Sky Uno: ultimo appuntamento con la serie Spartacus, Sangue E Sabbia
Giovedì 12 maggio 2011 su Sky Uno alle 21.10 l'ultima puntata della serie "SPARTACUS: SANGUE E SABBIA" reduce da un successo senza precedenti che ha appassionato 80 paesi nel mondo dall'Estonia all'Iran, nonchè in Italia. Il serial, firmato da Sam Raimi, sin dalla prima puntata ha contato di circa 230mila spettatori medi complessivi con oltre […]
di Redazione / 11.05.2011
Giovedì 12 maggio 2011 su Sky Uno alle 21.10 l'ultima puntata della serie "SPARTACUS: SANGUE E SABBIA" reduce da un successo senza precedenti che ha appassionato 80 paesi nel mondo dall'Estonia all'Iran, nonchè in Italia.
Il serial, firmato da Sam Raimi, sin dalla prima puntata ha contato di circa 230mila spettatori medi complessivi con oltre 430 contatti unici e una permanenza del 52%, diventa il programma più visto di sempre su Sky Uno dopo il "Fiorello Show".
La serie più audace di tutti i tempi complessivamente ha ottenuto oltre 3 milioni di spettatori, affascinati dalla storia del gladiatore, dalle atmosfere emozionanti e intrise di una violenza volutamente eccessiva e di matrice fumettistica: 3.117.203 contatti unici per i 12 episodi della serie finora trasmessi da Sky Uno.
L'ULTIMO EPISODIO SU SKY UNO
Il gran finale va in onda su Sky Uno giovedi 12 maggio in prima serata e domenica 15 alle 23.10 in versione integrale.
Il più famoso guerriero dell'Antica Roma sopravvive e culminerà la sua sete di vendetta con scene spettacolari con scontri macabri e insanguinati nell'arena di Capua. Allo stesso tempo impara l'importanza dell'alleanza con i nemici e uscire dagli astuti giochi politici, in un mondo dominato da corruzione, violenza, sesso e brama di gloria.
A LUGLIO IL PREQUEL SU SKY UNO
Non si conslude mica cosi' facilmente la storia antica e celeberrima di Spartacus: a luglio arriverà in esclusiva assoluta su Sky uno il prequel "Spartacus: Gods of the Arena" per un totale di 6 puntate che raccontano le gesta del giovane Batiato (interpretano magnificamente da John Hannah) prima che diventasse il famigerato Signore di Capua.
Nell'antefatto compare ancora l'attore Andy Whitfield nel ruolo di Spartaco, prima che l'attore gallese fosse costretto ad abbandonare il set per curarsi da un raro linfoma. Nel prequel i gladiatori continueranno a darsi battaglia mentre Batiato si dibatte tra gli equilibri politici instauratisi a Capua e le intemperanze dell'istintivo Gannicus, spesso più dedito ai piaceri del Ludus che a seguire con rispetto il suo Signore.
Appuntamento quindi con il finale di stagione di SPARTACUS: SANGUE E SABBIA su Sky Uno (canale 109) giovedì 12 maggio alle 21.10 e domenica 15 alle 23.00 nella versione integrale.