

Sky Uno presenta lo Speciale ‘Forever Whitney’
Questa sera, venerdi’ 17 febbraio alle 22,55 e domani sabato 18 alle 15,35 in esclusiva su Sky Uno HD va in onda lo speciale “Forever Whitney” per rendere omaggio alla cantante dalla voce immortale scomparsa lo scorso sabato. Con il suo timbro potente e profondo, bellissima e regale, Whitney Houston è stata d’ispirazione per molte, talentuose […]
di Redazione / 17.02.2012
Questa sera, venerdi’ 17 febbraio alle 22,55 e domani sabato 18 alle 15,35 in esclusiva su Sky Uno HD va in onda lo speciale “Forever Whitney” per rendere omaggio alla cantante dalla voce immortale scomparsa lo scorso sabato.
Con il suo timbro potente e profondo, bellissima e regale, Whitney Houston è stata d’ispirazione per molte, talentuose star della musica e interprete di brani entrati a far parte del patrimonio di intere generazioni. Poi la triste parabola discendente: il matrimonio infelice, la depressione, la droga e l’alcool e, in ultimo, la tragica, controversa fine in un hotel di Los Angeles lo scorso 12 febbraio.
Attraverso le immagini dei concerti live, dei momenti di backstage e i video delle sue canzoni più amate, lo speciale racconta la storia di Whitney, dagli esordi al successo, anche cinematografico con il cult movie la “Guardia del corpo”, fino ad arrivare al declino e ai vani tentativi di riscossa degli ultimi anni.
Il racconto ‘Forever Whitney’ è arricchito dalle testimonianze e dai commenti di grandi voci italiane e straniere come Alicia Keys, Puff Daddy, Arisa ed Elton John, da quello delle star del cinema George Clooney e Billy Bob Thornton, a cui si unisce il ricordo più intimo del marito Bobby Brown e quello di critici ed esperti musicali, tra cui gli italiani Mario Luzzatto Fegiz, Marinella Venegoni, Luca Dondoni, i dj La Pina e Diego.
Infine, l’analisi dello psicologo Raffaele Morelli approfondisce la vicenda della Huston, interprete tra le più significative del pop, con un posto nell’Olimpo della musica ma anche in quello delle star maledette, fragili vittime della spirale della fama.
Ricordiamo dunque l’appuntamento con Forever Whitney per questa sera alle 22.55 su Sky Uno HD (canale 109 del satellite), in replica domani 18 febbraio alle 15.35 e domenica 19 febbraio alle 13.30 e alle 16.35.
