America 2012
America 2012

SKY TG24 – maratona elettorale con America 2012


Sky TG24 dalle ore 22 di Martedì 6 novembre segue con una speciale maratona 'America 2012' le prossime elezioni presidenziali americane per scoprire se Barack Obama si riconfermerà Presidente degli Stati Uniti o dovrà passare il testimone al candidato repubblicano Mitt Romney.

Da Martedì 6 novembre 2012, dalle ore 22 italiane, parte la lunga maratona di Sky TG24 dedicata interamente alle elezioni politiche USA 2012. Una copertura straordinaria nel panorama televisivo italiano per le prossime elezioni presidenziali americane che il canale all news di Sky Italia racconta nel corso di una diretta che, a partire dai primi exit poll, documenta Stato per Stato, l’esito del voto negli Stati Uniti. Al termine della maratona conosceremo se il presidente in carica Barack Obama o il candidato repubblicano Mitt Romney sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Dopo aver già raccontato le primarie e tutte le convention di democratici e repubblicani così come le dirette dei dibattiti tv fra i candidati, Sky TG24 aumenta il proprio dispiego di mezzi e il proprio sforzo editoriale mettendo in campo l’intera redazione e impegnando nella maratona più studi televisivi e una tecnologia sempre più all’avanguardia. Per raccogliere gli umori e le reazioni delle squadre dei due candidati e le testimonianze degli attivisti più accesi, Liliana Faccioli Pintozzi e Federico Leoni saranno collegati dai quartieri generali dei due contendenti alla Presidenza: da Chicago in Illinois per Obama e da Boston in Massachusetts per Romney. In diretta da Washington ci sarà invece Emilio Carelli per seguire più da vicino le presidenziali, con ospiti da Capitol Hill.

Il dibattito in studio, condotto da Lavinia Spingardi e Olivia Tassara, sarà arricchito dall’utilizzo del touch screen. Oltre a mostrare i risultati in tempo reale, Moreno Marinozzi segnalerà anche gli articoli più significativi delle principali testate statunitensi e internazionali. Grazie al touch screen particolare attenzione anche ai blog, ai commenti della rete e ai forum dei social network .

E ancora, è previsto uno speciale collegamento con l’Hotel Excelsior a Roma, quartier generale dell’ambasciata americana in Italia e quello con Torino, dove il canale all news parteciperà all’evento organizzato da La Stampa presso la Fondazione Sandretto e seguirà la realizzazione del numero del quotidiano torinese del giorno dopo. Oltre a blogger e ospiti internazionali, parteciperanno alla maratona di Sky TG24 anche l’Ambasciatore Usa David Thorne, Marta Dassù, Jack Shock, Alan Friedman, Mario Calabresi, Massimo Gramellini e Christian Rocca.

La maratona America 2012 sarà visibile anche in simulcast con Sky TG24 sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc tramite il servizio Sky Go

Impostazioni privacy