

Sky Sport Stagione 2020-2021
Serie A con 266 match in esclusiva, 7 su 10 a giornata, 16 su 20 big match; tutta la Uefa Champions League e la Uefa Europa League; la Premier League; Bundesliga, Scottish Premiership, Calcio Femminile; e Uefa Euro 2020.
di Redazione / 12.09.2020
Anche se la stagione sportiva è già iniziata per molte discipline, con l'avvio della Serie A 2020/2021 di calcio italiano si può dire che prende il via anche la stagione sportiva di Sky Sport. E allora vediamo, tra novità e riconferme, lo sport che si vedrà su Sky da qui al prossimo anno.
Con il calcio si riparte sabato 12 settembre con il ritorno in campo della Premier League e si continua fino a luglio del 2021 con la finale di UEFA Euro 2020, a Londra. Nel mezzo, oltre 1000 match in diretta. Su Sky il calcio continuerà ad essere analizzato con la tecnologia dello Sky Sport Tech. Novità Anna Billò, al posto di Ilaria d'Amico, alla conduzione dei pre e post partita della UEFA Champions League 2020/2021, con al suo fianco Alessandro Costacurta. Gli studi della UEFA Europa League 2020/2021 saranno condotti da Leo Di Bello. A Sky arriva anche un volto nuovo: Sandro Piccinini, presenza fissa del "Club" di Fabio Caressa la domenica sera.
Nei prossimi mesi si concluderanno le stagioni 2020 di F1, MotoGP, World Superbike e NBA mentre prosegue il tennis internazionale con il Masters 1000 di Roma al via dal 14 settembre e le ATP Finals di Londra. Spazio anche al golf su Sky, con lo Us Open dal 17 al 20 settembre, alla Major League Baseball e alle novità dell'America's Cup di vela e dell'All Elite Wrestling. E poi c'è anche da considerare tutta la programmazione di Eurosport ai canali 210 e 211, con basket, ciclismo, motori, tennis e altro ancora.
Gli eventi sportivi di Sky della stagione 2020/2021 si possono vedere su Sky Q, anche in mobilità su Sky Go (app per smartphone, tablet e PC) e in streaming su NOW TV. E on demand, nella sezione Sport, gli approfondimenti sono a a portata di telecomando. Inoltre, per gli abbonati Sky Q, la Serie A è interattiva grazie all'App Live, con highlights, risultati, classifiche, statistiche sempre aggiornate. Novità per gli abbonati a Sky Q satellite è lo Split screen, che permette di vedere 2 partite in contemporanea sullo stesso schermo.
SERIE A: 7 MATCH A WEEKEND IN ESCLUSIVA
Da sabato 19 settembre, su Sky le partite della stagione 2020/2021 del campionato italiano di calcio di Serie A, con la diretta esclusiva di 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A (266 incontri tra cui 16 dei 20 big match). E una partita di Serie A anche in 4K HDR con Sky Q satellite. Le partite non trasmesse in diretta eslcusiva su Sky (3 per ogni turno) andranno su DAZN, visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all'offerta Sky-DAZN.
In esclusiva su Sky i match di andata e ritorno tra Inter e Juventus (18a e 37a giornata), Juventus e Napoli (3a e 22a giornata), Napoli e Inter (12a e 31a giornata), Milan e Juventus (16a e 35a giornata), Juventus e Roma (2a e 21a giornata), Milan e Napoli (8a e 27a giornata). E ancora Inter-Milan (4agiornata), Milan-Roma (5agiornata), Juventus-Torino (10agiornata) e Inter-Roma (36agiornata). QUI il programma completo della Serie A 2020/2021 su Sky.
Per gli studi delle partite del weekend, Marco Cattaneo alla conduzione di "Sky Calcio Live" con i suoi ospiti, tra i quali Paolo Condò e Matteo Marani, per la "maratona" del sabato dalle 14. Alessandro Bonan a "Sky Calcio Show" con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni la domenica pomeriggio (dalle 14). Fabio Caressa per i commenti della giornata, con Stefano De Grandis e Dalila Setti, nel programma della domenica sera (dalle 22.45) "Sky Calcio Club", con la novità di questa stagione della presenza fissa di Sandro Piccinini. Confermati nella squadra di Sky anche Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Lorenzo Minotti, Nando Orsi, Luca Pellegrini, Renato Zaccarelli.
Fino al 5 ottobre e poi nel mese di gennaio, tutte le sere dal lunedì al venerdì su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A, continua l'appuntamento con "Calciomercato – L'Originale": Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (Valerio Spinella) raccontano le trattative del mercato.
Torna, in una nuova versione, "Sky Sport Room" per "allenare la mente con lo sport" con Fabio Tavelli, Flavio Tranquillo e Paolo Condò.
Altri campionati di calcio 2020/2021
Su Sky la Premier League inglese con 215 match e almeno 6 partite in onda ogni giornata, oltre alla Bundesliga tedesca con circa 125 match stagionali al via dal 18 settembre. Paolo Di Canio racconterà il calcio inglese, con Federica Lodi, conduttrice degli studi pre e post gara del calcio internazionale.
Prosegue su Sky la Scottish Premiership, con un match per ogni turno di campionato scozzese, oltre alle fasi finali della Betfred Cup, la Coppa di Lega scozzese e della Scottish Challenge Cup e il campionato di Serie A di calcio femminile, con 2 match ogni turno e un totale di 50 match da inizio stagione tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, oltre ad una rubrica dedicata tutte le settimane.
UEFA 2020/2021
Su Sky tutte le partite della UEFA Champions League 2020/2021, dai preliminari playoff (dal 22 settembre) e poi con la fase a gironi di ottobre (20-21), per un totale di 137 incontri, oltre 250 ore di eventi live (con una selezione di match in 4K HDR) e Diretta Gol per vivere gli incontri in contemporanea, fino alla finale del 29 maggio 2021.
Il 24 settembre a Budapest si assegna il primo trofeo europeo della stagione, la UEFA Super Cup, con la sfida tra i campioni d'Europa del Bayern Monaco e il Siviglia (ore 21, live su Sky Sport Football e Sky Sport Uno), vincitore dell'ultima UEFA Europa League, torneo che ripartirà il 22 ottobre con la fase a gironi e che Sky seguirà con la diretta di tutti i match (in totale 205 partite in onda anche grazie a Diretta Gol), fino alla finale del 26 maggio 2021.
A raccontare la Champions League 2020/2021, con quattro italiane ai nastri di partenza (Juventus, Inter, Lazio e Atalanta), quest'anno ci sarà Anna Billò. Al suo fianco in studio Alessandro Costacurta, che lascia il tavolo dei commentatori per rivestire un ruolo più vicino alla conduttrice, oltre a Paolo Condò, Fabio Capello, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero.
Leo Di Bello condurrà gli studi pre e post partita dell'Europa League, con le italiane Roma e Napoli impegnate nella fase a gironi.
EURO 2020 – Dovevano tenersi quest'anno ma sono stati posticipati di un anno a causa della pandemia del Covid19: sono gli Europei 2020, in programma dall'11 giugno all'11 luglio 2021: su Sky Sport una copertura totale del torneo, con tutti i 51 match in diretta tutti in 4K HDR, di cui 24 in esclusiva, e Diretta Gol per le partite in contemporanea.
Eventi Fifa
Su Sky gli eventi FIFA posticipati al 2021: i Campionati Mondiali FIFA U-20 Women's World Cup Costa Rica/Panama 2020 dal 20 gennaio al 6 febbraio 2021, i Campionati Mondiali FIFA U-17 Women's World Cup India 2020 dal 17 febbraio al 7 marzo 2021, il FIFA Beach Soccer World Cup Russia 2021 (19-29 agosto 2021) e il FIFA Futsal World Cup Lituania 2020 dal 12 settembre al 3 ottobre 2021.
LE PRODUZIONI ORIGINALI DI SKY SPORT
Tornano le produzioni originali di Sky Sport, da quelle firmate da Federico Buffa (appuntamento a Natale con "Federico Buffa Racconta Pelè") alle interviste monografiche di Paolo Condò ("Mister Condò – Gli allenatori si raccontano") oltre alle inchieste storiche di Matteo Marani ("Storie") con la prima della nuova stagione che documenterà la Torino degli "anni di piombo", dove Juventus e Torino si contendevano gli scudetti. Torna anche "L'Uomo della domenica" di Giorgio Porrà, con Andrea Pirlo nell'apertura della stagione .
SKY SPORT 24: NUOVO PROGRAMMA QUOTIDIANO E NOTIZIE NO STOP
Sempre acceso Sky Sport 24, il canale all news dedicato a notizie e approfondimento sportivi. Novità della stagione è "23", nuovo programma di approfondimento calcistico ma non solo. Un appuntamento quotidiano, in onda tutte le sere dal lunedì al venerdì, dalle 23 alle 24 (solo il lunedì e il venerdì nelle settimane di coppa), con la conduzione alternata di Marco Cattaneo e Federica Masolin (anche alla conduzione degli studi di Formula 1). "23" si occuperà anche dei pre e dei post partita degli anticipi e posticipi del lunedì e venerdì.
Confermati, tra gli altri, gli appuntamenti con "Il Calcio è Servito" (da lunedì al venerdì alle 13, con conduzione alternata di Cristiana Buonamano e Alessandro Lupi), "Sky Sport 24 Pomeriggio" con Sara Benci, "Campo Aperto" con Leo Di Bello (per due ore, dalle 19 alle 21, dal lunedì al venerdì), "Juke Box" con Eleonora Cottarelli e le richieste degli abbonati Sky per rivedere i grandi eventi del passato, "Fanta Show" (venerdì alle 18) con i consigli di Mario Giunta sul fantacalcio.
Il sabato sera su Sky Sport 24 torna "Saturday Night" con i commenti e le interviste della partita di Serie A delle 20.45 (di cui ha l'esclusiva DAZN), con Roberta Noè e Stefano Meloccaro, alla guida anche del contenitore mattutino "Sunday Morning". "Super Week End" con Mario Giunta nei pomeriggi di sabato e domenica. a "Buongiorno Serie A" tutti i lunedì mattina alle 7 e alle 8 con Federica Frola.
Sempre attivi il sito skysport.it e i canali social di Sky Sport per raccontare tutti gli sport.
NON SOLO CALCIO
Prosegue la stagione dei motori con i Mondiali 2020 di MotoGP, Formula 1 e Superbike iniziata a luglio con più di 1000 ore live, 30 per ogni weekend di corse, e più di 150 gare se si considerano anche gli altri campionati motoristici in onda sui due canali dedicati Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP: F2, F3, Ferrari Challenge, Porsche SuperCup e Porsche Carrera Cup, Moto2, Moto3, MotoE, CEV, CIV e Rookies Cup.
A Settembre, dopo il GP di Monza di F1 della scorsa settimana, la F1 fa tappa al Mugello (13 settembre) per il Gran Premio della Toscana Ferrari 1000, in omaggio alla Ferrari. Dalle quattro alle due ruote, nello stesso weekend la MotoGP si sposta a Misano per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, poi la settimana successiva sullo stesso circuito si correrà il GP dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. Il 27 settembre F1 in Russia e MotoGP in Spagna, quindi la stagione si concluderà per la F1 ad Abu Dhabi il 13 dicembre e per la MotoGP il 22 novembre in Portogallo. Su Sky Sport, poi, i 3 round conclusivi del Mondiale Superbike.
Fino alla stagione 2022/23 il basket professionistico americano NBA continuerà a essere visibile su Sky, sul canale dedicato Sky Sport NBA. La stagione 2019/20 (ripartita a fine luglio dopo lo stop per il Covid19) entra nella fase decisiva per l'assegnazione dell'anello, con le Finali di Conference (15-28 settembre) e poi le Finals, al meglio delle sette partite (dal 30 settembre).
L'Italia del basket sarà protagonista il 27 novembre nel match contro la Macedonia del Nord, valido per le qualificazioni all'europeo maschile 2021, posticipato a settembre 2022. In attesa della FIBA Women's Eurobasket 2021, che si giocherà in Francia e Spagna tra il 17 e il 27 giugno 2021.
Su Sky Sport continua la stagione 2020 del tennis, con i i tornei ATP Masters 1000 e i tornei trasmessi grazie all'accordo con Supertennis. Appuntamento poi dal 14 settembre con gli Internazionali BNL d'Italia di Roma e le ATP Finals di Londra, in programma dal 15 al 22 novembre. E poi il torneo di Wimbledon, nel 2021.
Fino al 13 settembre, su Sky anche il Wpt Sardegna Open 2020 di padel.
Su Sky Sport c'è anche il golf: lo Us Open dal 17 al 20 settembre e l'Augusta Masters dal 9 al 15 novembre. Posticipato al 2021 invece il 149th The Open Championship, dall' 11 al 18 Luglio 2021.
E ancora, il baseball americano della MLB, la Major League Baseball: su Sky le stagioni 2020 e 2021 con almeno due incontri a settimana di Regular Season, le partite della Postseason e le World Series che assegnano il titolo (anche con il commento in italiano). Su Sky arriverà anche l'America's Cup di vela.
Infine, i programmi ufficiali della All Elite Wrestling e l'atletica leggera con la IAAF Diamond League con la tappa conclusiva del 25 settembre a Doha, in Qatar.