Sky Sport Serie B: 20a giornata 24 dicembre 2014
La 20a ventesima giornata di Serie B 2014-2015 su Sky Sport: in campo Mercoledì 24 dicembre 2014.
di Redazione / 23.12.2014
Mercoledì 24 dicembre 2014 la Serie B torna in campo per i match della 20a ventesima giornata della stagione 2014-15 e tutte le partite si potranno seguire in diretta su Sky Sport.
Si comincia alle ore 12 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, con il pre partita: in studio, con Roberta Noè, Daniele Barone e Dario Marcolin, ci sarà anche Stefano Farina, il responsabile degli arbitri di Serie B.
Alle 12.30 il fischio di inizio della prima partita della 20a giornata, Crotone-Frosinone (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD).
Alle 15, poi, in campo: Bologna-Pro Vercelli (Sky Calcio 2 HD), Carpi-Perugia (Sky Calcio 3 HD), Trapani-Avellino (Sky Calcio 4 HD), Vicenza-Livorno (Sky Calcio 5 HD), Brescia-Bari (Sky Calcio 6 HD), Cittadella-Catania (Sky Calcio 7 HD), Spezia-Lanciano (Sky Calcio 9), Pescara-Varese (Sky Calcio 10), Ternana-Modena (Sky Calcio 11) e Latina-Virtus Entella (Sky Calcio 12), oltre a Diretta Gol (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), visibile a tutti gli abbonati a Sport e Calcio.
Al termine dei 90', nuovamente in studio per il post gara, fino alle 17.30, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dei match. A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, "Serie B Remix", per rivivere tutte le emozioni delle partite appena terminate.
Rimane invariata la testa della classifica con il Carpi che guida a 37 punti e il Frosinone che segue a sei lunghezze. Entrambe le formazioni sono state fermate sul pareggio per 1 a 1 ma con modalità diverse. I ciociari infatti si sono fatti raggiungere in casa sul finale di partita dal Cittadella, fanalino di coda della serie cadetta, mentre gli emiliani hanno pareggiato in trasferta contro il Lanciano, quarto in classifica. Nel prossimo turno la capolista affronterà allo stadio Cabassi il Perugia che sabato ha realizzato contro il Pescara il sesto pareggio consecutivo, mentre il Frosinone sarà impegnato in trasferta contro il Crotone, penultimo in classifica con 17 punti.
In terza posizione troviamo il Livorno che non ha approfittato dei risultati del duo di testa, pareggiando in esterna contro l'Entella. I labronici se la vedranno al Romeo Menti con il Vicenza, avversario ostico che negli ultimi sette incontri ha realizzato cinque vittorie e un pareggio. Nella zona play off l'unica squadra che ha vinto è stata l'Avellino che nel big match contro il Bologna ha battuto per 1 a 0 i rossoblu portandosi in quarta posizione in compagnia del Lanciano e dello Spezia. Nel prossimo match gli irpini giocheranno in trasferta contro il Trapani, unica formazione insieme al Carpi ad non aver subito sconfitte in casa, mentre il Lanciano si scontrerà allo stadio Alberto Picco con lo Spezia, reduce dalla sconfitta esterna di Vicenza.
Continua il momento poco brillante del Bologna, che non riesce ad esprimersi ai propri livelli sia sul piano del gioco che dei risultati. I rossoblu infatti nelle ultime otto partite disputate hanno vinto un incontro, realizzando solamente sette punti. Per i felsinei sarà importante tornare alla vittoria nei prossimi match prima della pausa invernale, contro Pro Vercelli e Lanciano, per non perdere il passo con le prime in classifica. Seconda vittoria consecutiva per il Bari, 1 a 0 con il Latina, che potrebbe aver trovato i giusti equilibri in campo dopo l'arrivo in panchina del nuovo tecnico Nicola. I pugliesi affronteranno in trasferta ilBrescia di Ivan Javorčić, subentrato all' esonerato Iaconi, che alla sua prima partita sulla panchina delle rondinelle ha conquistato un punto contro il Catania. Punto fatale invece per il tecnico degli etnei Giuseppe Sannino, che dopo tre mesi alla guida dei rossoazzurri è stato esonerato, con il ritorno in panchina di Pellegrino.