Sky Sport
Sky Sport

Sky Sport Serie A: 4a giornata 22-23 settembre 2012


Torna in campo la Serie A con la 4a quarta giornata del Campionato 2012-2013 tra sabato 22 e domenica 23 settembre. Vediamo come dove e quando seguire tutti i match sui canali Sky Sport. Il weekend calcistico inizia sabato 22 settembre alle ore 18 con Parma-Fiorentina (Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale […]

Torna in campo la Serie A con la 4a quarta giornata del Campionato 2012-2013 tra sabato 22 e domenica 23 settembre. Vediamo come dove e quando seguire tutti i match sui canali Sky Sport.

Il weekend calcistico inizia sabato 22 settembre alle ore 18 con Parma-Fiorentina (Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205). Pre partita dalle 17.30 su Sky Calcio 1 HD/canale 251 con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Massimo Mauro e Zvonimir Boban. A seguire, alle 20.45, sarà la volta di Juventus-Chievo, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD/canale 201  (e dalle 20 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD/canale 205) e post fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251. A seguire, sugli stessi canali, torna l’appuntamento con I Signori del Calcio: questa settimana on air l’intervista esclusiva all’ex allenatore di Chievo, Sampdoria e Juventus Gigi Delneri.     
 
Domenica 23 settembre, si comincia alle 12.30 con Sampdoria-Torino su Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205 (pre partita dalle 12), visibile agli abbonati Calcio. In contemporanea con il match di Genova, alle 13, appuntamento su Sky Sport 1 HD/canale 201 con Benedetta domenica, il nuovo magazine di approfondimento con le ultimissime sulle partite delle 15. In studio Sara Benci con Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.  

Alle 15,live tutte le partite del pomeriggio in contemporanea, con un match aperto al pacchetto Sport: Atalanta-Palermo (Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 5 HD/canale 255), Udinese-Milan (Sky Calcio 1 HD/canale 251), Inter-Siena (Sky Calcio 2 HD/canale 252), Catania-Napoli (Sky Calcio 3 HD/canale 253), Cagliari-Roma (Sky Calcio 4 HD/canale 254), Bologna-Pescara (Sky Calcio 6 HD/canale 256), oltre a Diretta Gol (Sky SuperCalcio HD/canale 205).

Inoltre, su Sky Sport 24 HD, durante le partite del pomeriggio, tra le 15 e le 17, in studio Mario Sconcerti e due ospiti a rotazione per approfondire i temi della giornata.  

Alle 17, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, torna Ilaria D’Amico con il suo Sky Calcio Show per il punto sulle partite della quarta giornata di campionato appena concluse, con collegamenti dai campi e interviste ai protagonisti. In studio Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani. A seguire, alle 18.30, su Sky Sport 1 HD/canale 201  e Sky Calcio 1 HD/canale 251, Terzo tempo, in onda con noi, con Mario Sconcerti e Roberta Noè, e alle 19, di nuovo in studio con Ilaria D’Amico per l’appuntamento con Sky Calcio Show Countdown.  

Alle 20.45, la quarta giornata si chiude con il posticipo Lazio-Genoa, su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Calcio 1 HD/canale 251 e Sky SuperCalcio HD/canale 205. Pre partita dalle 20 (e post fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251) con Marco Cattaneo, Christian Panucci, Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta. A seguire, su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, di nuovo in studio con Mario Sconcerti e Roberta Noè per un nuovo appuntamento con Terzo tempo, in onda con noi.       

Sky continua a mettere in primo piano la tecnologia al servizio del telespettatore: anche per la Serie A, torna sia il mosaico di Diretta Gol (disponibile su Sky SuperCalcio HD/canale 205 premendo il tasto verde), per scegliere tra le  schermate contenenti le partite disputate in contemporanea, che quello di Gol Parade, il cosiddetto 90° minuto fai da te, per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito.
E ancora, all’interno del mosaico di Diretta Gol, il servizio Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

Sul sito Sky.it è possibile rivedere tutti gli highlights delle partite, con il commento originale dei giornalisti di Sky Sport, navigabili giornata per giornata e squadra per squadra. Le clip, fruibili in alta qualità video anche in modalità full screen, sono visibili per tutti gli utenti ma con alcuni vantaggi riservati ai clienti Sky:

  1. Priorità temporale: i clienti possono visualizzare gli highlights già poco dopo il termine dei match. L’accesso a tutti è invece consentito dalla mezzanotte del giorno dell’evento
  2. Contenuti esclusivi: i clienti hanno la possibilità di visualizzare due tipi di video esclusivi: 1) le clip di Seria A Remix, racconti tra parole e musica delle partite di giornata, con le interviste pre e post gara; 2) brevi clip di natura tattico/regolamentare con gli approfondimenti di Sky Sport. Entrambe queste tipologie di video sono disponibili nel primo pomeriggio di lunedì
  3. Funzionalità di ricerca per le clip realizzate con il meglio del campionato (i top assist, le top parate, ecc.), con alcuni momenti chiave di ogni match (rigori, espulsioni…) e con i gol di tutti i marcatori, a ognuno dei quali è dedicata  una clip contenente tutte le reti da lui segnate nel torneo. Tutti questi video sono visualizzabili da parte di tutti gli utenti, ma i clienti Sky hanno a disposizione specifici strumenti di ricerca, filtro e navigazione

La sezione highlights è visibile anche sui smartphone e tablet, purché connessi alla rete in modalità wi-fi.

Sabato 22 settembre 2012 su Sky Sport

ore 17.30
Pre partita su Sky Calcio 1 HD

ore 18
Parma-Fiorentina su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Telecronaca: Gianluca Di Marzio. Commento: Antonio Di Gennaro
Bordocampo: Vanessa Leonardi e Michele Gallerani

ore 20
Pre partita su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Juventus-Chievo su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Telecronaca: Fabio Caressa. Commento: Beppe Bergomi
Bordocampo: Veronica Baldaccini, Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti

ore 22.45
Post partita su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

Domenica 23 settembre 2012 su Sky Sport

ore 12
Pre partita su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

ore 12.30
Sampdoria-Torino su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Telecronaca: Massimo Tecca. Commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo: Riccardo Re e Paolo Aghemo

ore 15
Diretta Gol su Sky SuperCalcio HD

Udinese-Milan su Sky Calcio 1 HD
Telecronaca: Riccardo Gentile. Commento: Franco Causio
Bordocampo: Marco Nosotti e Vera Spadini

Inter-Siena su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca: Federico Zancan. Commento: Daniele Adani
Bordocampo: Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Matteo Barzaghi

Catania-Napoli su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca: Riccardo Trevisani. Commento: Roberto Sosa
Bordocampo: Massimo Ugolini e Peppe Di Stefano

Cagliari-Roma su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca: Geri De Rosa. Commento: Angelo Di Livio
Bordocampo: Angelo Mangiante e Paolo Assogna

Atalanta-Palermo su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 5 HD
Telecronaca: Daniele Barone. Commento: Claudio Onofri
Bordocampo: Davide Camicioli

Bologna-Pescara su Sky Calcio 6 HD
Telecronaca: Antonio Nucera. Commento: Carlo Muraro
Bordocampo: Manuele Baiocchini

ore 17
Sky Calcio Show su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

18.30
Terzo Tempo, in onda con noi su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

ore 19
Sky Calcio Show Countdown su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

ore 20
Pre partita su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

ore 20.45
Lazio-Genoa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Telecronaca: Maurizio Compagnoni. Commento: Antonio Di Gennaro
Bordocampo: Matteo Petrucci e Alessandro Alciato

ore 22.45
Post partita su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

ore 23.30
Terzo Tempo, in onda con noi su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

Impostazioni privacy