Sky Sport
Sky Sport

Sky Sport Serie A: 3a giornata 15-16 settembre 2012


Torna in campo la Serie A con la 3a terza giornata del Campionato 2012-2013. Su Sky il weekend calcistico inizia sabato 15 settembre 2012 alle ore 18 con Palermo-Cagliari (Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD). Pre partita dalle 17.30 su Sky Calcio 1 HD con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Zvonimir Boban e […]

Torna in campo la Serie A con la 3a terza giornata del Campionato 2012-2013. Su Sky il weekend calcistico inizia sabato 15 settembre 2012 alle ore 18 con Palermo-Cagliari (Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD). Pre partita dalle 17.30 su Sky Calcio 1 HD con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Zvonimir Boban e Beppe Bergomi. A seguire, alle 20.45, sarà la volta di Milan-Atalanta, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD (e dalle 20 su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD) e post fino alle 23.30. A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, torna l’appuntamento con I Signori del Calcio: questa settimana on air l’intervista esclusiva all’allenatore del Napoli Walter Mazzarri.   
 
Domenica 16 settembre 2012, si comincia alle 12.30 con  Chievo-Lazio su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (pre partita dalle 12), visibile agli abbonati Calcio. In contemporanea con il match del Bentegodi, alle 13, appuntamento su Sky Sport 1 HD con il nuovo magazine di approfondimento con le ultimissime sulle partite delle 15. In studio Sara Benci con Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.  

Alle 15,live tutte le partite del pomeriggio in contemporanea, con un match aperto al pacchetto Sport: Genoa-Juventus (Sky Calcio 1 HD), Napoli-Parma (Sky Calcio 2 HD), Roma-Bologna (Sky Calcio 3 HD), Fiorentina-Catania (Sky Calcio 4 HD), Pescara-Sampdoria (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 5 HD), Siena-Udinese (Sky Calcio 6 HD), oltre a Diretta Gol (Sky SuperCalcio HD).

Inoltre, su Sky Sport 24 HD, durante le partite del pomeriggio, tra le 15 e le 17, in studio Mario Sconcerti e due ospiti a rotazione per approfondire i temi della giornata.  

Alle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, torna Ilaria D’Amico con il suo Sky Calcio Show per il punto sulle partite della terza giornata di campionato appena concluse, con collegamenti dai campi e interviste ai protagonisti. In studio Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani. A seguire, alle 18.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Terzo tempo, con Mario Sconcerti e Roberta Noè, e alle 19, di nuovo in studio con Ilaria D’Amico per l’appuntamento con Sky Calcio Show Countdown.  

Alle 20.45, la terza giornata si chiude con il posticipo Torino-Inter, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Pre partita dalle 20 (e post fino alle 23.30) con Marco Cattaneo e Christian Panucci. A seguire, su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, di nuovo in studio con Mario Sconcerti e Roberta Noè per un nuovo appuntamento con Terzo tempo.      

Torna sia il mosaico di Diretta Gol (disponibile su Sky SuperCalcio HD premendo il tasto verde), per scegliere tra le  schermate contenenti le partite disputate in contemporanea, che quello di Gol Parade, il cosiddetto 90esimo minuto fai da te, per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito.
All’interno del mosaico di Diretta Gol, il servizio Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

Il grande calcio di Sky Sport HD è anche online sul sito Sky.it dove è possibile rivedere tutti gli highlights delle partite, con il commento originale dei giornalisti di Sky Sport, navigabili giornata per giornata e squadra per squadra.
Le clip, fruibili in alta qualità video anche in modalità full screen, sono visibili per tutti gli utenti ma con alcuni vantaggi riservati ai clienti Sky:

  1. Priorità temporale: i clienti possono visualizzare gli highlights già poco dopo il termine dei match. L’accesso a tutti è invece consentito dalla mezzanotte del giorno dell’evento
  2. Contenuti esclusivi: i clienti hanno la possibilità di visualizzare due tipi di video esclusivi: 1) le clip di Seria A Remix, racconti tra parole e musica delle partite di giornata, con le interviste pre e post gara; 2) brevi clip di natura tattico/regolamentare con gli approfondimenti di Sky Sport. Entrambe queste tipologie di video sono disponibili nel primo pomeriggio di lunedì
  3. Funzionalità di ricerca per le clip realizzate con il meglio del campionato (i top assist, le top parate, ecc.), con alcuni momenti chiave di ogni match (rigori, espulsioni…) e con i gol di tutti i marcatori, a ognuno dei quali è dedicata  una clip contenente tutte le reti da lui segnate nel torneo. Tutti questi video sono visualizzabili da parte di tutti gli utenti, ma i clienti Sky hanno a disposizione specifici strumenti di ricerca, filtro e navigazione

La sezione highlights è visibile anche sui smartphone e tablet, purché connessi alla rete in modalità wi-fi.

SABATO 15 SETTEMBRE 2012

ore 17.30
Pre partita Palermo-Cagliari su Sky Calcio 1 HD

ore 18
Palermo-Cagliari su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Telecronaca: Gianluca Di Marzio. Commento: Antonio Di Gennaro
Bordocampo: Veronica Baldaccini

ore 20
Pre partita su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Milan-Atalanta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Telecronaca: Maurizio Compagnoni. Commento: Luca Marchegiani
Bordocampo: Alessandro Alciato, Vera Spadini e Luca Tommasini

ore 22.45
Post partita Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012

ore 12
Pre partita Chievo-Lazio su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

ore 12.30
Chievo-Lazio su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Telecronaca: Federico Zancan. Commento: Daniele Adani
Bordocampo
: Matteo Petrucci e Marina Presello

ore 15
Diretta Gol su Sky SuperCalcio HD

Genoa-Juventus su Sky Calcio 1 HD
Telecronaca: Riccardo Gentile. Commento: Franco Causio
Bordocampo
: Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti

Napoli-Parma su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca: Paolo Ciarravano. Commento:Roberto Sosa
Bordocampo
: Massimo Ugolini e Vanessa Leonardi

Roma-Bologna su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca: Massimo Tecca. Commento: Antonio Di Gennaro
Bordocampo: Paolo Assogna e Angelo Mangiante

Fiorentina-Catania su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca: Dario Massara. Commento:Claudio Onofri
Bordocampo: Marco Nosotti e Peppe Di Stefano

Pescara-Sampdoria su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 5 HD
Telecronaca: Daniele Barone. Commento: Stefano Nava
Bordocampo: Massimiliano Nebuloni

Siena-Udinese su Sky Calcio 6 HD
Telecronaca: Geri De Rosa. Commento: Angelo Di Livio
Bordocampo: Manuele Baiocchini

ore 17
Sky Calcio Show su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

ore 18.30
Terzo Tempo, in onda con noi su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

ore 19
Sky Calcio Show Countdown su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

ore 20
Pre partita Torino-Inter su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

ore 20.45
Torino-Inter su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Telecronaca: Fabio Caressa. Commento: Beppe Bergomi
Bordocampo: Andrea Paventi e Matteo Barzaghi

ore 22.45
Post partita su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

ore 23.30
Terzo Tempo su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

Impostazioni privacy