Sky Sport Serie A:
Sky Sport Serie A:

Sky Sport Serie A: 29a giornata 22-23 marzo 2014


Partite, canali della 29a ventinovesima giornata di Serie a 2013-2014 su Sky Sport. In campo Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014.

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 Sky sarà su tutti i campi della Serie A in diretta e in Alta Definizione, con i match della 29a ventinovesima giornata di campionato.

La due giorni di Serie A si apre  sabato 22 marzo con Torino-Livorno, alle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Pre partita dalle 17.30 sugli stessi canali del match con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Christian Panucci. Al termine dei 90 minuti, nuovamente in studio per le ultime sull'anticipo delle 20.45, Chievo-Roma (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Seguirà il post partita fino alle 23.30 con il commento dei protagonisti.

Domenica 23 marzo, la giornata calcistica comincia alle 12.30 con Parma-Genoa, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Alle 13, su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio dal 252 al 254 (e dalle 14.30 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), appuntamento con Benedetta Domenica, per il post partita dell'anticipo e le ultimissime sulle gare delle 15, con Sara Benci, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Andrea Zorzi.

Alle 15, in campo Inter-Atalanta (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Sampdoria-Verona (Sky Calcio 2 HD), Bologna-Cagliari (Sky Calcio 3 HD) e Udinese-Sassuolo (Sky Calcio 4 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD). A seguire, alle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, torna Sky Calcio Show: in studio Ilaria D'Amico, con Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani per i commenti a caldo dei match delle 15.

Alle 18.30, fischio d'inizio di Napoli-Fiorentina (Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 3 HD); post partita del match fino alle 20.30 su Sky Calcio 3 HD. A seguire, alle 19, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Mario Sconcerti e Alessia Tarquinio con Terzo Tempo, in onda con noi.

Dalle 20, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e su Sky Supercalcio HD, il pre partita che accompagnerà i telespettatori fino al fischio d'inizio del doppio posticipo, con Marco Cattaneo, Giancarlo Marocchi, Alessandro Costacurta e Zvonimir Boban: alle 20.45 in programma Catania-Juventus (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e Lazio-Milan (Sky Calcio 2 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD); post gara fino alle 23.30.


Ad aprire i battenti al weekend calcistico saranno i due classici anticipi del Sabato. Alle 18 il Torino, dopo la sconfitta e le polemiche nella partita persa 1 – 0 con il Napoli, ospiterà il Livorno affamato di punti salvezza, e per il momento uscito fuori dalle ultime tre posizioni dopo la fondamentale vittoria per 2 – 1 nello scontro diretto con il Bologna. Alle 20.45 toccherà al Chievo ricevere la Roma: obiettivi ben diversi per le due squadre, una salvezza da raggiungere per veneti, quart'ultimi con 24 punti insieme al Livorno; un secondo posto da difendere per i giallorossi protagonisti sin qui di un campionato eccellente, dove solo la Juventus ha saputo fare meglio.

Domenica si parte all'ora di pranzo con Parma – Genoa: i gialloblu sono la squadra più in forma del campionato e la vittoria sul Milan è stato il risultato utile consecutivo numero sedici. L'Europa è sempre più a portata di mano per la squadra di Donadoni che adesso si trova al sesto posto, a meno uno dall'Inter e a meno due dalla Fiorentina. Il Genoa sta disputando uncampionato tranquillo e degno di nota, nonostante l'ultimo ko casalingo contro la Juventus, giunto solo nei minuti finali.

Alle 15 il calendario propone quattro partite. L'Inter dopo le vittorie contro Torino e Verona, contro l'Atalanta cercherà la terza di fila per la prima volta in questa stagione: la squadra di Mazzarri è in un buon periodo di forma e non subisce gol da 320 minuti; l'Atalanta ha virtualmente conquistato la salvezza con 37 punti dopo la vittoria per 3 – 0 contro la Sampdoria. In fondo alla classifica chi si giocherà tanto è il Bologna, che in caso di successo sulCagliari coinvolgerebbe nella lotta per non retrocedere anche i sardi, attualmente a più sei. IlSassuolo dopo esser tornato alla vittoria nello scontro diretto con il Catania andrà in Friuli contro l'Udinese; mentre Sampdoria e Verona si affronteranno consapevoli di una classifica tranquilla.

Alle 18.30 al San Paolo scenderanno in campo Napoli Fiorentina in un match di alta classifica con i partenopei impegnati nella rincorsa al secondo posto della Roma, e viola difendersiinnanzitutto dall'assalto di Inter e Parma, ma anche a tentare un ultimo riavvicinamento al Napoli, lontano dieci punti.

I posticipi delle 20.45 saranno questa volta due: al Massimino di Catania la capolista Juventusandrà alla ricerca della sesta vittoria consecutiva e della venticinquesima stagionale;all'Olimpico di Roma il Milan di Seedorf cercherà il riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati che hanno rilegato i rossoneri all'undicesimo posto in classifica, lontani da qualsiasi obiettivo. 

Programmazione di sabato 22 marzo 2014 ore 18:00:

Torino-Livorno su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Renato Zaccarelli
bordo campo Paolo Aghemo

Programmazione di sabato 22 marzo 2014 ore 20:45:

Chievo-Roma su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Luca Marchegiani
bordo campo Angelo Mangiante e Alessandro Alciato

Programmazione di domenica 23 marzo 2014 ore 12:30:

Parma-Genoa su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Antonio Nucera – commento Franco Causio
bordo campo Manuele Baiocchini e Vanessa Leonardi

Programmazione di domenica 23 marzo 2014 ore 15:00:

Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Inter-Atalanta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Daniele Barone – commento Claudio Onofri
bordo campo Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Matteo Barzaghi. Diretta Gol: Riccardo Gentile
Sampdoria-Verona su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Massimo Tecca – commento Roberto Sosa
bordo campo Riccardo Re. Diretta Gol: Roberto Prini
Bologna-Cagliari su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Andrea Marinozzi – commento Giancarlo Marocchi
bordo campo Michele Gallerani. Diretta Gol: Lucio Rizzica
Udinese-Sassuolo su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Dario Massara – commento Carlo Muraro
bordo campo Giorgia Bortolossi. Diretta Gol: Davide Polizzi

Programmazione di domenica 23 marzo 2014 ore 18:30:

Napoli-Fiorentina su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Daniele Adani
bordo campo Massimo Ugolini e Paolo Assogna

Programmazione di domenica 23 marzo 2014 ore 20:45:

Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Catania-Juventus su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Beppe Bergomi
bordo campo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Diretta Gol: Geri De Rosa
Lazio-Milan su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Federico Zancan – commento Antonio Di Gennaro
bordo campo Matteo Petrucci, Marco Nosotti e Peppe Di Stefano. Diretta Gol: Andrea Marinozzi

Impostazioni privacy