

Sky Sport Serie A: 28a giornata 15-17 marzo 2014
Partite, canali della 28a ventottesima giornata di Serie a 2013-2014 su Sky Sport. In campo tra Sabato 15 e lunedì 17 marzo 2014.
di Redazione / 14.03.2014
Sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 marzo 2014 Sky sarà su tutti i campi della Serie A in diretta e in Alta Definizione, con i match della ventottesima 28a giornata di campionato.
La tre giorni di Serie A si apre sabato 15 marzo con Verona-Inter, alle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Pre partita dalle 20 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Beppe Bergomi, e post fino alle 23.30. A seguire, appuntamento con la rubrica I Signori del Calcio – Iturbe.
Domenica 16 marzo, la giornata calcistica comincia alle 12.30 con Atalanta-Sampdoria, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Pre gara dalle 12 sui canali del match. Alle 13, su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio dal 252 al 254 (e dalle 14.30 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), Benedetta Domenica, per il post partita dell'anticipo di pranzo e le ultimissime sulle gare delle 15, con Sara Benci, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Andrea Zorzi.
Alle 15, in campo Milan-Parma (Sky Calcio 1 HD), Cagliari-Lazio (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD), Livorno-Bologna (Sky Calcio 3 HD), Sassuolo-Catania (Sky Calcio 4 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD).
A seguire, alle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio Show: in studio Ilaria D'Amico, con Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani per i commenti a caldo dei match delle 15.
A seguire, alle 19, sugli stessi canali, Mario Sconcerti e Alessia Tarquinio con Terzo Tempo, in onda con noi.
Dalle 20, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, il pre partita che accompagnerà i telespettatori fino al fischio d'inizio dei due posticipi delle 20.45, con Marco Cattaneo, Giancarlo Marocchi, Christian Panucci e Daniele Adani: Genoa-Juventus (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e Fiorentina-Chievo (Sky Calcio 2 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD). A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, il post gara fino alle 23.30 e a seguire Terzo Tempo, in onda con noi.
Il turno di Serie A si chiude lunedì 17 febbraio con due partite: Torino-Napoli, alle 19 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD (pre partita dalle 18.30 sugli stessi canali), e Roma-Udinese, alle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (pre partita dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Alle 23 il post gara sugli stessi canali del match, con Sara Benci, Stefano De Grandis, Christian Panucci e Zvonimir Boban. A seguire, alle 23.30, appuntamento con (E' sempre) Calciomercato, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.
A dare il calcio d'inizio al ventottesimo turno saranno Verona e Inter nell'anticipo delle 20.45 di Sabato 15 allo stadio Bentegodi di Verona: un match che profuma d'Europa con i nerazzurri quinti a 44 punti e i veneti appena dietro settimi a quota 40.
Domenica 16 toccherà invece ad Atalanta e Sampdoria scendere in campo durante l'ora di pranzo: sia bergamaschi che blucerchiati sono reduci da un successo nell'ultimo turno, corsaro per i nerazzurri che sono passati 1 – 0 in trasferta sulla Lazio, in rimonta per la Samp che dopo lo svantaggio iniziale di 0 – 2 con il Livorno ha saputo ribaltare fino al 4 – 2.
Alle 15 quattro partite: il Milan dopo la delusione europea riceverà in casa il Parma dei record imbattuto da quindici giornate e in piena corsa per l'Europa League, dove spera di arrivarci anche la Lazio impegnata in trasferta sul campo di un Cagliari alla ricerca di altri punti salvezza dopo l'1 – 1 di Catania. Nella zona salvezza saranno due gli importanti scontri diretti nei quali si affronteranno le ultime quattro in classifica: al Mapei Stadium il Sassuolo ultimo con 18 punti ospiterà il Catania penultimo a quota 20; al Picchi di Livorno i toscani terz'ultimi a 21 riceveranno la visita del Bologna quart'ultimo con due punti in più.
Alle 20.45, dopo essersi affrontate nel Giovedì di Europa League, scenderanno in campoJuventus e Fiorentina rispettivamente contro Genoa e Chievo. I bianconeri hanno incrementato il proprio vantaggio sulla Roma a 14 punti e intendono proseguire la marcia diavvicinamento al loro terzo scudetto consecutivo; i viola devono difendersi dall'assalto al quarto posto di Inter, Parma e Verona. Genoa tranquillo a metà classifica con 35 punti e praticamente già salvo, Chievo risalito a più quattro sul terz'ultimo posto dopo aver battuto settimana scorsa proprio il Genoa.
Lunedì 17 concluderanno la giornata di campionato i due Monday Night: alle 19 il Napoli di Benitez farà visita al Torino di Ventura per tentare di avvicinarsi alla Roma, impegnata alle 21 in casa contro l'Udinese, in una sorta di lotta a distanza per il secondo posto. I giallorossi possono contare su un vantaggio di tre punti, ridottosi dopo lo scontro diretto dell'ultima giornata in cui un gol di Callejon nei minuti finali ha regalato la vittoria agli azzurri.
Sky Sport | Serie A | Sabato 15 marzo 2014 | ore 20.45
Verona-Inter su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Gentile. Commento: Daniele Adani.
Bordocampo: Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni
Sky Sport | Serie A | Domenica 16 marzo 2014 | ore 12.30
Atalanta-Sampdoria su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Dario Massara. Commento: Franco Causio – bordo campo Manuele Baiocchini e Matteo Barzaghi
Sky Sport | Serie A | Domenica 16 marzo 2014 | ore 15.00
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Milan-Parma su Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Andrea Marinozzi. Commento: Antonio Di Gennaro
Bordocampo: Peppe Di Stefano, Marco Nosotti e Luca Tommasini. Diretta Gol: Riccardo Gentile
Cagliari-Lazio su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Daniele Barone. Commento: Roberto Sosa
Bordocampo: Matteo Petrucci. Diretta Gol: Riccardo Trevisani
Livorno-Bologna su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Antonio Nucera. Commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo: Riccardo Re. Diretta Gol: Lucio Rizzica
Sassuolo-Catania su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Davide Polizzi. Commento: Stefano Nava
Bordocampo: Michele Gallerani. Diretta Gol: Luca Boschetto
Sky Sport | Serie A | Domenica 16 marzo 2014 | ore 20.45
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Genoa-Juventus su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni. Commento: Beppe Bergomi
Bordocampo: Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Diretta Gol: Federico Zancan
Fiorentina-Chievo su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Massimo Tecca. Commento: Claudio Onofri
Bordocampo: Andrea Paventi e Vanessa Leonardi. Diretta Gol: Geri De Rosa
Sky Sport | Serie A | Lunedì 17 marzo 2014 | ore 19.00
Torino-Napoli su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Federico Zancan. Commento: Antonio Di Gennaro
Bordocampo: Massimo Ugolini e Paolo Aghemo
Sky Sport | Serie A | Lunedì 17 marzo 2014 | ore 21.00
Roma-Udinese su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Trevisani. Commento: Luca Marchegiani
Bordocampo: Paolo Assogna e Angelo Mangiante