Sky Sport Serie A: 20a giornata 24-26 Gennaio 2015
Partite, canali della 20a ventesima giornata di Serie A 2014-15 su Sky Sport. In campo tra sabato 24 e lunedì 26 gennaio 2015.
di Redazione / 23.01.2015
Tra sabato 24 e lunedì 26 gennaio 2015 la Serie A la Serie A torna in campo per i match della 20a ventesima giornata. Tutte le partite si potranno seguire in diretta su Sky Sport.
Il programma della prima giornata di ritorno si apre domani, sabato 24 gennaio, alle 18 con Cagliari-Sassuolo (Esclusiva Sky – Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 17.30 sugli stessi canali, con Marco Cattaneo, Daniele Adani, Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi. Alle 20.45, tocca a Lazio-Milan, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD (dalle 20 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) e post partita fino alle 23.30 (solo su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD).
Domenica 25 gennaio, si comincia alle 12.30 su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio dal 251 al 255 (e dalle 14.30 anche su Sky Supercalcio HD), con "Benedetta Domenica", il magazine di approfondimento con le ultimissime sulle gare delle 15 condotto da Alessandro Mamoli e Cristiana Buonamano. Accanto a loro, in studio, Stefano De Grandis, Andrea Zorzi e Alessandro Costacurta.
Alle 15, il fischio d'inizio di Juventus-Chievo (Sky Calcio 1 HD), Inter-Torino (Sky Calcio 2 HD), Sampdoria-Palermo (Sky Calcio 3 HD), Verona-Atalanta (Sky Calcio 4 HD), Parma-Cesena (Esclusiva Sky – Sky Calcio 5 HD), oltre a Diretta Gol, eccezionalmente su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD.
A seguire, alle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, appuntamento con "Sky Calcio Show": in studio Ilaria D'Amico, con Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro, Luca Marchegiani e Stefano De Grandis per i commenti del post gara.
Alle 19, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, "Terzo tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti e Federica Lodi, e alle 19.45, sugli stessi canali e Sky Supercalcio HD, nuovamente in studio con Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Zvonimir Boban e Massimo Ambrosini per introdurre i temi del posticipo delle 20.45, Fiorentina-Roma, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Post partita fino alle 23.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
Alle 23.45, la lunga domenica calcistica si chiude su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD con "Terzo tempo, in onda con noi", sempre in compagnia di Mario Sconcerti e Federica Lodi.
Il programma della 20a giornata si chiuderà lunedì 26 gennaio con i posticipi Empoli-Udinese (ore 19, in esclusiva su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD) e Napoli-Genoa (ore 21, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 18.30 e dalle 20.30 sui rispettivi canali dei match con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Massimo Mauro. A seguire, il post gara (fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) e poi "Calciomercato – L'originale", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.
Anche per la 20a giornata, sarà possibile eleggere l'uomo partita Sky in Lazio-Milan (sabato), Fiorentina-Roma (domenica) e Napoli-Genoa (lunedì). Inoltre, la maglia del migliore in campo del posticipo del San Paolo verrà messa all'asta per "L'uomo partita Sky per la Liguria". Grazie a Sky Go, la possibilità di seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc. La Serie A è protagonista anche su Sky Sport24 HD: ogni weekend, con ospiti in studio durante i 90 minuti per commentare le partite live, e durante la settimana, con gli aggiornamenti quotidiani sulle squadre, le conferenze stampa in diretta e tutte le ultimissime dai campi.
La Juventus di Allegri tenta la prima fuga del campionato. I bianconeri infatti, vittoriosi in casa per 4 a 0 contro il Verona, complice il pareggio della Roma a Palermo, hanno portato a cinque i punti di vantaggio sui giallorossi. La lotta scudetto è ancora lunga ma la vecchia signora cerca di massimizzare il vantaggio prima degli impegni europei che la vedranno come l'unica formazione italiana ancora in corsa per la Champions League. Il dualismo tra le prime della classe proseguirà con i bianconeri che ospiteranno in casa l'altra compagine di Verona, il Chievo, mentre la Roma giocherà al Franchi contro la Fiorentina di Montella reduce da due vittorie consecutive che hanno portato i viola a tre lunghezze dalla zona Champions.
In terza posizione troviamo appaiate con 33 punti il Napoli e la Sampdoria. I partenopei domenica scorsa hanno realizzato un importantissima vittoria all'Olimpico contro la Lazio grazie alla rete segnata da Higuain, la decima in campionato. Il Napoli incontrerà il Genoa che si trova a ridosso della zona Europa League mentre la Sampdoria giocherà in casa contro il Palermo, squadra rivelazione di questa stagione, capace di fermare sul pareggio la Roma.
Brutta sconfitta per il Milan che nelle ultime tre partite disputate ha realizzato solamente un punto perdendo due match a San Siro. La squadra di Inzaghi non riesce ad esprimere in campo gioco e idee e l'arrivo di Cerci al momento non sembra aver giovato. Nel prossimo incontro i rossoneri giocheranno contro la Lazio, anch'essa reduce da una sconfitta interna, nel posticipo serale di sabato delle ore 20.45. Entrambe le squadre hanno bisogno di conquistare i tre punti, con i rossoneri che cercano di dare una sferzata al proprio campionato mentre i laziali non vogliono perdere terreno nella corsa per il terzo posto.
L'Inter di Mancini, a quota 26 in classifica, incontrerà al Meazza il Torino di Ventura, reduce dalla seconda vittoria stagionale esterna, ottenuta a Cesena grazie alla rete nei minuti finali del neo acquisto Maxi Lopez. Nella parte bassa della classifica invece risale l'Atalanta che dopo il colpaccio di San Siro proverà a ripetersi contro il Verona di Mandorlini, ancora frastornato dopo le due sconfitte rimediate con la Juventus tra coppa Italia e campionato.
Sky Sport | Serie A 2014-15 | Sabato 24 Gennaio 2015
ore 18
Cagliari-Sassuolo su Sky – Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Paolo Assogna
ore 20.45
Lazio-Milan su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Andrea Marinozzi – commento Luca Marchegiani – bordo campo Matteo Petrucci, Alessandro Alciato e Marco Nosotti
Sky Sport | Serie A 2014-15 | Domenica 25 Gennaio 2015
ore 15
Diretta Gol su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
Juventus-Chievo su Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. Diretta Gol: Federico Zancan
Inter-Torino su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Geri De Rosa – commento Carlo Muraro – bordo campo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Diretta Gol: Antonio Nucera
Sampdoria-Palermo su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Dario Massara – commento Devis Mangia – bordo campo Riccardo Re. Diretta Gol: Riccardo Gentile
Verona-Atalanta su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Daniele Barone – commento Claudio Onofri – bordo campo Marina Presello. Diretta Gol: Andrea Marinozzi
Parma-Cesena su Sky – Sky Calcio 5 HD
Telecronaca Davide Polizzi – commento Renato Zaccarelli – bordo campo Michele Gallerani. Diretta Gol: Luca Boschetto
ore 20.45
Fiorentina-Roma su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Beppe Bergomi – bordo campo Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Matteo Barzaghi
Sky Sport | Serie A 2014-15 | Lunedì 26 Gennaio 2015
ore 19
Empoli-Udinese su Sky – Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Massimo Tecca – commento Lorenzo Minotti – bordo campo Angelo Mangiante
ore 21
Napoli-Genoa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Daniele Adani – bordo campo Massimo Ugolini e Vanessa Leonardi