Sky Sport Serie A:
Sky Sport Serie A:

Sky Sport Serie A: 15a giornata 13-15 Dicembre 2014


Partite, canali della 15a quindicesima giornata di Serie A 2014-15 su Sky Sport. In campo tra il 13 e 15 dicembre 2014.

Tra sabato 13 e lunedì 15 dicembre 2014 la Serie A torna in campo per i match della 15a quindicesima giornata. Tutte le partite si potranno seguire in diretta su Sky Sport.

Il programma della 15a giornata si apre domani alle 18 con Palermo-Sassuolo (Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 17.30 sugli stessi canali, con Marco Cattaneo, Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Giancarlo Marocchi. Alle 20.45, tocca a Lazio-Atalanta, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD (dalle 20 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) e post partita fino alle 23.30.

Domenica 14 dicembre, si comincia alle 12.30 con Juventus-Sampdoria, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Pre gara dalle 12 sui canali del match e su Sky Sport 1 HD.  
Alle 12.30, poi, su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio 252 e 253 (e dalle 14.30 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), torna "Benedetta Domenica", il magazine di approfondimento con le ultimissime sulle gare delle 15 condotto da Alessandro Mamoli e Cristiana Buonamano. Accanto a loro, in studio, Andrea Zorzi e Alessandro Costacurta.

Alle 15, il fischio d'inizio di Genoa-Roma (Sky Calcio 1 HD), Parma-Cagliari (in esclusiva Sky, su Sky Calcio 2 HD) e Udinese-Verona (Sky Calcio 3 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD).
A seguire, alle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, appuntamento con "Sky Calcio Show": in studio Ilaria D'Amico, con Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro, Luca Marchegiani e Stefano De Grandis per i commenti del post gara e per introdurre il match delle 18, Cesena-Fiorentina (Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD).

Alle 19, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, "Terzo tempo, in onda con noi", in compagnia di Mario Sconcerti e Federica Lodi, e alle 19.45, sugli stessi canali, nuovamente in studio con Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Zvonimir Boban, Ciro Ferrara e Alessandro Costacurta per introdurre i temi del posticipo delle 20.45, Milan-Napoli (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Alle 22.45, il post partita per le interviste ai protagonisti e le analisi tattiche.
Alle 23.45, la lunga domenica calcistica si chiude su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD con "Terzo tempo, in onda con noi", in compagnia di Mario Sconcerti e Federica Lodi.

Su Skysporthd.it, appuntamento esclusivo con "A bordo campo", che accompagnerà i tifosi al fischio d'inizio di Milan-Napoli. Dalle 18, tutte le emozioni del pre partita in tempo reale da San Siro attraverso il live blog degli inviati di Sky Sport, con immagini esclusive direttamente dal campo di gioco. Durante il match, il live score con la cronaca della partita. E a fine gara highlights, interviste e focus sugli episodi decisivi del match. Come sempre, tutto disponibile in versione ottimizzata per i dispositivi mobili.

Il programma della 15a giornata si chiude lunedì 15 dicembre con i posticipi Empoli-Torino (ore 19, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD) e Chievo-Inter (ore 21, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 18.30 sui canali del match con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Beppe Bergomi. A seguire, il post gara (fino alle 23.30) e poi "Sky Football Night", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Anche per la 15a giornata, sarà possibile eleggere l'uomo partita Sky in Lazio-Atalanta (sabato), Milan-Napoli (domenica) e Chievo-Inter (lunedì). E grazie a Sky Go, la possibilità di seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc.

La Roma non ha approfittato dello stop della Juventus, fermata in trasferta con un pareggio a reti bianche dalla Fiorentina di Montella, rischiando addirittura di perdere l'incontro che la vedeva opposta all'Olimpico contro il Sassuolo di Zaza, a segno con una doppietta, agguantando il pareggio grazie a due reti di Ljajic di cui una sul finale di partita a tempo scaduto. Dietro al duo di testa hanno rosicchiato punti le due genovesi del campionato con il Genoa che ha vinto in casa per 1 a 0 contro il Milan, mantenendo il terzo posto solitario con 26 punti, mentre la Sampdoria, che segue in classifica ad una lunghezza, ha vinto in trasferta per 3 a 1 contro il Verona. La quindicesima giornata vedrà domenica lo scontro tra le prime della classe con i bianconeri di Allegri che giocheranno in casa contro la Sampdoria nel match delle 12.30 mentre la Roma affronterà in trasferta alle ore 15.00 il Genoa.

Perde la terza posizione il Napoli che in casa al San Paolo non è andato oltre il pareggio contro l'Empoli di Sarri ritrovandosi così quinto in classifica con 24 punti, scavalcato anche dalla Sampdoria. Partita in salita per i partenopei che sotto di due gol all'ottavo della ripresa sono riusciti a pareggiare grazie alle reti realizzate in cinque minuti da Zapata, terza marcatura stagionale, e De Guzman, appena subentrato al belga Mertens. Nel posticipo serale di domenica delle 20.45 gli uomini di Benitez sfideranno al Meazza il Milan di Pippo Inzaghi, in crisi di risultati, che negli ultimi sette incontri ha realizzato solamente una vittoria, in casa contro l'Udinese. La Laziosesta in classifica con 23 punti, è tornata a vincere in trasferta, con l'ultimo successo esterno contro la Fiorentina risalente al 19 ottobre, battendo per 2 a 1 il Parma sempre più relegato in ultima posizione. I biancocelesti nel prossimo incontro saranno impegnati nell'anticipo di sabato delle 20.45 contro l'Atalanta, reduce dal terzo successo stagionale contro il Cesena, che ha decretato per i bianconeri romagnoli l'esonero del tecnico Bisoli per il subentrante Di Carlo. 

Aprirà invece la quindicesima giornata il match tra il Palermo e il Sassuolo. Le due squadre attraversano un buon momento in campionato con i rosanero nel segno del talento Dybala, autore di sette marcature in campionato, mentre il Sassuolo dispone in attacco del centravanti azzurro Zaza. Giocherà invece il monday night l'Inter di Mancini, che dal cambio di panchina ha realizzato solamente un punto. I nerazzurri incontreranno in trasferta il Chievo reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro il Cagliari di Zeman.

Sky Sport | Serie A 2014-15 | Sabato 13 Dicembre 2014

ore 18
Palermo-Sassuolo su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Ciro Ferrara – bordo campo Giovanni Di Marco
ore 20.45
Lazio-Atalanta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Federico Zancan – commento Luca Marchegiani – bordo campo Matteo Petrucci e Manuele Baiocchini

Sky Sport | Serie A 2014-15 | Domenica 14 Dicembre 2014

ore 12.30
Juventus-Sampdoria su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo

ore 15
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Genoa-Roma su Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Diretta Gol: Geri De Rosa
Parma-Cagliari su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Daniele Barone – commento Claudio Onofri – bordo campo Michele Gallerani. Diretta Gol: Davide Polizzi
Udinese-Verona su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Massimo Tecca – commento Carlo Muraro – bordo campo Giorgia Bortolossi. Diretta Gol: Dario Massara

ore 18
Cesena-Fiorentina su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Andrea Marinozzi – commento Dario Marcolin – bordo campo Andrea Barzaghi

ore 20.45
Milan-Napoli su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Fabio Caressa – commento Beppe Bergomi – bordo campo Marco Nosotti, Peppe Di Stefano e Massimo Ugolini

Sky Sport | Serie A 2014-15 | Lunedì 15 Dicembre 2014

ore 19
Empoli-Torino su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Antonio Nucera – commento Renato Zaccarelli – bordo campo Marina Presello

ore 21
Chievo-Inter su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Daniele Adani – bordo campo Massimiliano Nebuloni e Andrea Paventi

Impostazioni privacy