Mentre oggi c’è stata la presentazione della programmazione sportiva 2012-2013 di Sky Sport che si è tenuta oggi a Londra, su Sky vanno in onda le battute finali di un’Olimpiade storica per la televisione italiana, mai così ricca per quantità, qualità di contenuti, tecnologia e bellezza delle immagini.
A confermare lo straordinario successo dei Giochi di Londra sui 12 canali in Alta Definizione di Sky Sport HD sono innanzitutto i record d’audience registrati dall’inizio della 30a edizione a cinque cerchi: solo la diretta della spettacolare cerimonia d’apertura dei Giochi ideata da Danny Boyle ha raccolto davanti alla tv 820 mila spettatori medi, con il 6,3 per cento di share e quasi 2 milioni di spettatori unici (con oltre il 40 per cento di permanenza).
Passando alle gare, straordinario successo per il nuoto: se nella terza giornata la finale dei 400 m femminili stile libero con Federica Pellegrini ha raccolto davanti alla tv oltre 1 milione di spettatori medi complessivi, con il 5,15 per cento di share e 1 milione e 150 milaspettatori unici, il 31 luglio è stato battezzato il miglior martedì di sempre per i canali Sport e Calcio di Sky, con 320 mila spettatori medi e il 3,72 per cento di share. In particolare, la finale dei 200 m stile libero femminili con Federica Pellegrini è stata seguita da 1 milione e 200 mila spettatori medi complessivi, con il 5,74 per cento di share e quasi 2 milioni dispettatori unici, rimasti praticamente tutti davanti alla tv fino alla fine dei 3 minuti della gara (99 per cento di permanenza).
Inoltre, nella nona giornata di gare,il trionfo di Usain Bolt nella finale dei 100 m, dalle fasi di preparazione al giro di pista dei festeggiamenti, è stato visto da 950 mila spettatori medi complessivi, con il 5,52 per cento di share. In quell’occasione, ancora una volta sono stati oltre 3 milioni gli spettatori unici che nelle 24 ore hanno scelto i canali olimpici di Sky. Un successo superiore alle attese.
Ed è stato boom anche sui social media: oltre 530 mila fan su Facebook hanno interagito con con commenti e impressioni a caldo sulle gare e le rubriche olimpiche di Sky Sport. E su Twitter, altri 500 mila followers hanno rilanciato sistematicamente i tweet relativi alle gare, ai protagonisti, ai vincitori, ai delusi di Londra 2012.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…