

Sky Sport, in diretta Waikato-Canterbury e Northampton Saints-Gloucester (3-4 settembre)
Questo weekend, sabato 3 e domenica 4 settembre 2011, Sky Sport trasmette due i match in diretta e in Alta Definizione di rugby internazionale: Waikato-Canterbury e Northampton Saints-Gloucester Rugby. Sabato 3 settembre alle 9.35 in diretta da Hamilton su Sky Sport 2 HD la finale della ITM Cup, il campionato provinciale neozelandese. A sfidarsi saranno […]
di Redazione / 03.09.2011
Questo weekend, sabato 3 e domenica 4 settembre 2011, Sky Sport trasmette due i match in diretta e in Alta Definizione di rugby internazionale: Waikato-Canterbury e Northampton Saints-Gloucester Rugby.
Sabato 3 settembre alle 9.35 in diretta da Hamilton su Sky Sport 2 HD la finale della ITM Cup, il campionato provinciale neozelandese. A sfidarsi saranno le stesse squadre finaliste di un anno fa: Waikato, vincitrice nel 2006, e Canterbury, che si è aggiudicata le ultime tre edizioni. La telecronaca dell’incontro è affidata a Francesco Pierantozzi e Alessandro Moscardi.
Domenica 4 settembre prende il via il campionato inglese Aviva Premiership. A scendere in campo al Franklin’s Garden di Northampton, nella prima giornata, le due semifinaliste della scorsa stagione: Northampton e Gloucester. La diretta è in programma su Sky Sport 3 HD dalle ore 16.30 con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.
Ricordiamo che la Coppa del Mondo 2011, in programma in Nuova Zelanda dal 9 settembre al 23 ottobre, verrà trasmessa in esclusiva su Sky. Per l’occasione, lo scorso 1 settembre, sul canale 204 si Sky si è acceso Sky Mondiale HD, un canale dedicato al rugby, con la diretta delle partite (a partire dal prossimo 9 settembre), le sintesi, gli approfondimenti e i programmi speciali dedicati all’evento.
Ad anticipare la Coppa del Mondo 2011 va in onda su Sky Sport 2 HD “Road to New Zealand“, tre documentari (alle 17, alle 19.30 e alle 22.30) per scoprire tutto sulla Nuova Zelanda.
Infine, venerdì prossimo alle 9.30, la diretta della cerimonia d’apertura su Sky Mondiale HD e Sky Sport 2 HD. A seguire, sugli stessi canali, il match inaugurale tra All Blacks e Tonga, in diretta e in HD.
Di seguito la programmazione del weekend di Rugby sui canali Sky Sport:
Sabato 3 settembre 2011 ore 9.35
Finale della ITM Cup
Waikato-Canterbury
Sky Sport 2 HD
Telecronaca: Francesco Pierantozzi e Alessandro Moscardi.
Domenica 4 settembre 2011 ore 16.30
Aviva Premiership – 1 giornata
Northampton Saints-Gloucester Rugby
Sky Sport 3 HD
Telecronaca: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.