La seconda sessione dei test invernali di Barcellona dall'Autodromo di Catalunya in diretta e in tre dimensioni su Sky 3D, da giovedì 28 febbraio 2013 fino a domenica 3 marzo 2013.
A pochi giorni dall’inizio del primo Gran Premio del Mondiale di F1 2013 sul circuito australiano di Melbourne, in esclusiva, Sky, grazie all’accordo raggiunto con l’emittente inglese BSkyB, propone la seconda sessione dei test invernali di Barcellona dall’Autodromo di Catalunya in diretta e in tre dimensioni su Sky 3D, in programma da giovedì 28 febbraio 2013 fino a domenica 3 marzo 2013.
Una novità assoluta nella storia della televisione, in Italia e nel mondo. In tutto, due ore e mezza di diretta per ognuno dei 4 giorni di test, dalle 15 alle 17.30, per calarsi con un mese d’anticipo nell’atmosfera del Gran Premio, per la prima volta anche attraverso in HD su Sky Sport F1 HD (in simulcast con Sky 3D), il canale dedicato 24 ore su 24 alla F1. Inoltre, premendo il tasto verde dal canale in HD, sarà possibile accedere alle immagini di Sky 3D, basterà solo indossare gli occhiali appositi (il canale è visibile ai soli abbonati Sky 3D).
I test invernali del Mondiale di F1 2013 saranno l’occasione per vedere all’opera il team del commento di Sky Sport F1 HD anche in versione 3D: ad affiancare Carlo Vanzini ci saranno il pilota della Scuderia Ferrari Marc Gené e il nuovo volto femminile Sarah Winkhaus. Immagini e commento saranno intervallati da interviste e aggiornamenti da box e paddock. Al termine di ogni giornata di test, seguiranno circa 20 minuti anche in 3D con le parole a caldo dei piloti, discussioni e analisi.
E su Sky Sport24 HD, circa 500 appuntamenti tra rubriche, notizie, servizi e anticipazioni, e ogni giorno collegamenti costanti dal circuito spagnolo con l’inviata Mara Sangiorgio. In serata, poi, spazio a uno speciale dedicato ai test che riassumerà ogni giornata di prove.
Saranno 8 le telecamere impiegate per la produzione in 3D: tra queste, una super slow motion in grado di riprodurre le immagini ad una velocità più lenta del reale. Per avere una visione complessiva dall’alto, invece, ci saranno le riprese della beauty-cam. Alla linea di partenza e al Paddock, ulteriori due camere 3D. Gli Evs registreranno poi tutto ciò che viene trasmesso in diretta per i replay istantanei, mentre alla camera Willrecord il compito di registrare le interviste ai protagonisti del Mondiale. Infine, il doppio audio Dolby 5.1, attraverso cui sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l’impressione di essere al centro del circuito.
Come guardare il Gran Premio del Mondiale di F1 2013 su Sky 3D
Sky 3D è gratis per i clienti con tutti e tre i pacchetti Cinema, Sport, e Calcio e servizio HD attivo, previa sottoscrizione. Tutti gli altri clienti con servizio HD attivo possono sottoscriverlo a un canone aggiuntivo di soli 5 euro al mese. La visione dei contenuti del canale 3D è da intendersi in funzione dei pacchetti sottoscritti.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…