Formula 1 su Sky
Formula 1 su Sky

Sky Sport F1 HD si accende su Sky


In onda 24 ore su 24, si è acceso il canale Sky Sport F1 HD, il primo canale interamente dedicato alla Formula 1.

Sky scalda i motori e accende oggi, lunedì 18 febbraio 2013, il primo canale interamente dedicato alla Formula 1, Sky Sport F1 HD (canale 206). In onda 24 ore su 24, il canale scandirà le tappe della marcia d’avvicinamento al Gran Premio d’Australia con news, video e interviste introduttive alla stagione 2013. Non mancherà la presentazione delle vetture dell F1 2013, con i primi giri di pista di Ferrari, McLaren e Red Bull e i commenti a caldo dei piloti.

Dal 28 febbraio al 3 marzo 2013, Sky Sport F1 HD ospiterà in diretta la seconda sessione dei test ufficiali di Barcellona in programma sul Circuito di Catalunya, i primi ad essere trasmessi in HD. Un’occasione per rivedere anche i momenti più significativi di tutti i test invernali FOM 2013.

Su Sky Sport F1 HD, attraverso la tecnologia dell’HD, da lunedì 11 marzo, in occasione dell’apertura della settimana dedicata al Gran Premio d’Australia, al via la programmazione standard pre GP, con speciali, magazine e studi di approfondimento aspettando i paddock live dal circuito e gli highlights. Ma prima delle prove libere, giovedì 14, alle 23 (ora italiana), si accendono i riflettori del primo momento ufficiale del GP: studio live cui seguirà la conferenza stampa FOM di 75 minuti.

Per ciascuno dei 19 weekend di gara, il canale Sky Sport F1 HD garantirà 30 ore di diretta, ad iniziare dalle prove libere del 15 marzo in Australia. Tutti i 19 Gran Premi del Mondiale 2013 di F1 saranno in diretta, in esclusiva e in alta definizione. Dieci di questi GP andranno in onda in esclusiva in diretta, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete free to air che li trasmetterà in differita di alcune ore.

Su Sky Sport F1 HD torna anche il mosaico in HD con nove canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo grazie a una avveniristica schermata, per vivere in diretta come mai prima tutti i Gran Premi del Mondiale di Formula 1.  Con la schermata sarà chi sta a casa ad essere il regista.

In onda durante i live delle Prove Libere, delle Qualifiche e del Gran Premio, il mosaico interattivo è disponibile attraverso il tasto verde dal canale Sky Sport F1 HD con 9 opzioni video:

– la diretta di Sky Sport F1 HD;
– 3 canali On Board, per vivere ogni giro da protagonista dalla prospettiva dell’auto che si vuole “guidare”;
Pit Lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari;
Race Control, un canale diviso in 4 mini schermi con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker;
Live Timing, il riquadro con i tempi ufficiali per essere sempre aggiornati in tempo reale;
Race Tracker, la grande novità, il canale con la mappa del circuito che permetterà di sapere in ogni momento la posizione delle monoposto senza perdere neanche un sorpasso;
Highlights, il mini schermo con i momenti salienti del Gran Premio;

Il mosaico interattivo in 9 canali HD
Il mosaico interattivo in 9 canali HD

La schermata darà anche accesso a:

– i messaggi twitter degli spettatori;
– la Classifica Piloti in tempo reale;
– la Classifica Costruttori in tempo reale;
– i Podi;
– la Griglia di Partenza a partire dalla fine delle Qualifiche;
– l’Ordine di Arrivo a partire dalla fine del Gran Premio;
– il Calendario.

Inoltre, sempre attraverso il tasto verde, sarà possibile consultare un magazine di approfondimento in onda 7 giorni su 7, che permetterà di visualizzare:

– gli Highlights dell’ultimo Gran Premio disputato;
– la Classifica Piloti;
– la Classifica Costruttori;
– i Podi;
– la Griglia di Partenza a partire dalla fine delle Qualifiche;
– l’Ordine di Arrivo a partire dalla fine del Gran Premio;
– il Calendario.

Impostazioni privacy