Sky+Sport%3A+Europa+League+1+maggio2014
movieteleit
/sky-sport-europa-league-1-maggio2014/amp/

Sky Sport: Europa League 1 maggio2014

Giovedì 1 maggio 2014 Sky Sport trasmette le gare di ritorno delle semifinali di Europa League 2013-2014.

Domani, giovedì 1 maggio 2014, Sky Sport torna in campo per il ritorno delle semifinali della UEFA Europa League 2013/14.

Appuntamento in diretta alle ore 21.05 con Juventus-Benfica su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Mauro, a bordocampo Andrea Paventi e Giovanni Guardalà) e Valencia-Siviglia su Sky Calcio 2 HD (telecronaca di Federico Zancan e Antonio Di Gennaro).

Alla stessa ora, su Diretta Gol (Sky Supercalcio HD), il ping pong dai campi delle due semifinali con il commento di Andrea Marinozzi (Juventus-Benfica) e Dario Massara (Valencia-Siviglia).

I match saranno preceduti da un ampio pre partita (dalle 20) e seguite da un post gara (fino a mezzanotte), su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, condotto da Marco Cattaneo, in compagnia di Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Daniele Adani.


I due match, entrambi alle 21.05, determineranno le due finaliste che si affronteranno nella finale di Torino del 14 maggio. A tenere alti i colori della bandiera italiana sarà la Juventus: i bianconeri per continuare a sognare dovranno però battere il Benfica allo Juventus Stadium, per ribaltare il 2 – 1 subito all'andata in Portogallo. Una sfida quella tra Juventus e lusitani di alto livello in cui saranno a confronto le due favorite per il titolo finale. La Vecchia Signora vanta in bacheca tre Coppe Uefa (1977, 1990, 1993), il Benfica non è mai riuscito a conquistarne una pur andandoci vicinissima nelle ultime due edizioni a cui vi ha partecipato: eliminazione proprio in semifinale contro il Braga (2011) e sconfitta in finale con il Chelsea (2013). Nell'atra sfida sarà sicuramente una squadra spagnola ad accedere in finale: nel derby d'andata fu il Siviglia prevalere in casa vincendo 2 – 0 sul Valencia. Il club allenato da Pizzi è chiamato a ripetere la super rimonta che gli ha permesso di superare i quarti di finale contro il Basilea, recuperando il 2 – 0 dell'andata con un netto 5 – 0 nel return match. In campo ben tre trofei europei: nel 2004 toccò al Valencia alzare al cielo la coppa, mentre per due stagioni consecutive, 2006 e 2007, fu il Siviglia a consacrarsi tra i migliori club del Vecchio Continente.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 mesi fa