Sky Sport Buon 2023
Sky Sport Buon 2023

Sky Sport celebra il 2022 e apre il 2023 con Speciali Motori e il ritorno di Calciomercato – L’Originale


Sky celebra il 2022 augurando Buon 2023 agli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno. A Capodanno, gli speciali dedicati ai motori su Sky e su NOW. Dal 2 gennaio, al via la 20a edizione di Calciomercato - L'Originale con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna.

Per Sky Sport non è una novità abbinare musica e sport, e così ha deciso di celebrare il 2022 che sta per concludersi e augurare un Buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di "Heaven", l'ultima canzone dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. L'idea dietro la nuova clip, realizzata da Massimo Previti con le grafiche di Andrea Gilardi e Salvatore Allegrezza, nasce da un mash up del video originale di "Heaven", diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Borotalco tv, una produzione in pieno mood anni '80 contenente alcune immagini iconiche del 2022 di sport. Questa clip  sarà trasmessa in alta rotazione su tutti i canali in questi giorni di fine anno. 

Boomdabash è una band che ha collezionato oltre 28 dischi di platino con brani come "Karaoke", "Tropicana" "Non ti dico no", "Per un milione", "Mambo salentino", "Don't worry", "Portami con te", solo per citarne alcuni, con oltre 2 miliardi di stream totali e più di 800 milioni di views dei videoclip ufficiali su Youtube. "Heaven", appena uscita su etichetta B1/Soulmatical Music – Capitol Records Italy (Universal Music Italy) è ora disponibile in tutti i principali digital store.

"Heaven – dichiara la band – è figlio di due grandi passioni dei Boomdabash, l'amore per gli anni '80 e la musica indimenticabile di quegli anni, che si unisce alla grande passione per il re-making musicale. "Heaven" nasce così sulla base di un sample di "Too much of Heaven", hit iconica degli Eiffel 65, band leggenda della musica dance italiana, al quale abbiamo voluto rendere omaggio da grandi cultori del genere. Da subito abbiamo convolto nel progetto gli Eiffel 65 che con entusiasmo hanno lavorato a stretto contatto con noi alla produzione musicale". 

A Capodanno tornano gli speciali dedicati ai motori su Sky, su NOW e disponibili on demand

Per gli appassionati di motori, Sky Sport a Capodanno proporrà il meglio del 2022 su Sky Sport Formula1 e Sky Sport MotoGP.

Su Sky Sport MotoGP e NOW con Un Anno di Superbike, lo speciale dedicato alla stagione 2022 che ha portato al trionfo di Alvaro Bautista e della sua Ducati. Per la MotoGP, Paddock Life – Best of 2022, un viaggio attraverso i migliori momenti vissuti nel 2022 del Motomondiale. La stagione appena conclusa protagonista anche degli speciali dedicati alla Moto3, alla Moto2 e alla MotoGP. Fango e sterrato in Bryan, la corsa di una vita, il docufilm sulla vita dell'ex pilota sanmarinese di motocross Bryan Toccaceli. Le emozioni della vittoria mondiale di Pecco Bagnaia in due speciali dedicati all'impresa del pilota piemontese e alla Ducati: 50 sul Rosso – da Ago a Bagnaia, racconta il binomio vincente tutto italiano con le voci dei protagonisti. Si prosegue con Il Sogno di Pecco, un viaggio nella vita e nella carriera del pilota piemontese.

Per la Formula 1, appuntamento Sky Sport F1 e in streaming su NOW con 2022 – Il F1LM, documentario che ripercorre i momenti decisivi della stagione appena conclusa. Ha dominato il campionato conquistando il record di vittorie in una singola stagione: Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la seconda volta. La sua stagione perfetta è raccontata in Super Max Vol. 2e nell'intervista Super Max colpisce ancora,in cui il campione del mondo parla della sua corsa al titolo. Stesso canale per chi, in Formula 1, ha fatto la storia: lo speciale 50 volte Vettel e oltre celebra la carriera di Sebastian Vettel: dalle prime vittorie al commovente addio di Abu Dhabi. Tempo di bilancio e di strategie future per Charles Leclerc e Carlos Sainz che, insieme a Federica Masolin e Davide Valsecchi, analizzano in Charles&Carlos – Obiettivo Mondiale il 2022 della Ferrari con lo sguardo rivolto già al prossimo anno.
E poi appuntamento con Villeneuve Pironi, un film documentario incentrato sull'avvincente storia di Gilles Villeneuve e Didier Pironi, piloti e rivali diventate leggende della Formula 1. Il documentario racconta, attraverso filmati d'epoca, la controversa stagione F1 del 1982, quando il Gran Premio di San Marino fu teatro di una sfida che trasformò l'amicizia tra i due in acerrima rivalità, prima che la carriera di Villeneuve si interrompesse fatalmente a Zolder.

Su Sky spazio anche alla Dakar 2023, con Sandro Donato Grosso inviato per Sky Sport a seguire il rally raid più conosciuto del mondo che parte il 31 dicembre in Arabia Saudita. Collegamenti in diretta tutte le sere dal bivacco per raccontare la corsa e far vivere da vicino le emozioni di una gara nel deserto. I partecipanti (più di 300 divisi tra moto auto e camion) dovranno affrontare 15 tappe che prevedono 8.500 chilometri di sabbia e dune. La 45esima edizione della Dakar partirà da Yanbu Al Bahar (Mar Rosso) per arrivare a Dammam (Golfo Arabico).

Gli speciali Moto e Dakar su Sky Sport MotoGP, su now e disponibili on demand:
Venerdì 30 dicembre 2022
Ore 14.45: Road to Dakar – Camion
Ore 16: Paddock Life – Best of 2022
Ore 18.45: 50 sul Rosso – da Ago a Bagnaia
Ore 19.55: Un Anno di Superbike
Ore 20: Bryan, la corsa di una vita
Ore 21: Un Anno di MotoGP
Sabato 31 dicembre 2022
Ore 11.45: Road to Dakar – Camion
Ore 12.45: 50 sul Rosso – da Ago a Bagnaia
Ore 14: Bryan, la corsa di una vita
Ore 14.45: Road to Dakar – Moto
Ore 15 Un Anno di MotoGP
Domenica 1° gennaio 2023
Ore 11: Il Sogno di Pecco (Sky Sport Uno)
Ore 22.45: Social media Rider – World Champions
Martedì 2 gennaio 2023
Ore 14.45: 50 sul Rosso – da Ago a Bagnaia
Ore 20: 100 Km dei Campioni – Gara
Ore 21: Il Sogno di Pecco (Sky Sport Action)

Gli speciali Formula1 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, su now e disponibili on demand:
Venerdì 30 dicembre 2022
Ore 8.30: 50 Volte Seb e Oltre
Ore 14.30: 50 Volte Seb e Oltre
Ore 22: 2022 – IL F1LM
Ore 20.25: Villeneuve Pironi (Sky Documentaries)
Sabato 31 dicembre 2022
Ore 10: 2022 – IL F1LM
Ore 15.45: Villeneuve Pironi (Sky Documentaries)
Ore 16: 2022 – IL F1LM
Ore 20.45: Super max Vol. 2
Domenica 1° gennaio 2023
Ore 10.15: 50 Volte Seb e Oltre
Ore 14.45: Super max Vol. 2
Ore 16.15: 50 Volte Seb e Oltre
Ore 19.45: Villeneuve Pironi (Sky Documentaries)
Ore 20.45: Charles&Carlos – Obiettivo Mondiale
Ore 22.15: Max Colpisce ancora
Martedì 2 gennaio 2023
Ore 10.15: Max Colpisce ancora
Ore 14.45: Charles&Carlos – Obiettivo Mondiale
Ore 16.15: Max Colpisce ancora
Ore 18.45: Villeneuve Pironi (Sky Documentaries)
Ore 20: 2022 – IL F1LM

Dal 2 gennaio, torna Calciomercato – L'Originale con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna

Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (Valerio Spinella) si preparano a festeggiare i primi 20 anni di "Calciomercato – L'Originale", con la nuova edizione al via dal 2 gennaio 2023, e in onda tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle ore 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, e su NOW. 

Nuova edizione, nuova sigla di Alessandro Bonan. Si intitola "Procuratore povero", un funky soul molto ironico arricchito da un video clip che strizza l'occhio allo stile pop di Tarantino. Al centro, le vicende del personaggio del settore per antonomasia, un procuratore un po' squattrinato, che in questa condizione economica sparisce dalla circolazione, probabilmente rapito dallo stesso sistema che non permette e non accetta il fatto che un procuratore appunto possa essere povero.

Tanti gli ospiti del mondo del calcio e sempre di più quelli del mondo dello sport che si avvicenderanno in studio. La musica, intesa come gioco e fil rouge del programma, sarà ancora più presente in questa edizione, con un pianoforte in studio a scandire il ritmo tra una curiosità e un'altra. Tra musiche e racconti, spazio alle notizie, con i contributi live degli inviati della squadra mercato di Sky Sport, per svelare tutti i retroscena delle trattative in corso, annunciate e approfondite in studio da Gianluca Di Marzio. Senza dimenticare Fayna, sempre pronto con le incursioni più divertenti dal mondo dei social e del web.

"Calciomercato-L'originale" è un format original di Sky Sport scritto da Alessandro Bonan, insieme a Guido Barucco e Davide Bucco, con la regia creativa di Roberto "Popi" Montoli.

Calciomercato – L’originale
Impostazioni privacy