Sky Sport, Boxe: World Series of Boxing 5 aprile 2014
Dolce e Gabbana Italia Thunder-Baku Fires in onda in diretta sabato 5 aprile 2014 su Sky Sport 2.
di Redazione / 04.04.2014
Campione d'Italia è pronta ad ospitare il match di ritorno dei quarti di finale delle World Series of Boxing fra Dolce & Gabbana Italia Thunder e il team azero dei Baku Fires.
L'incontro di domani verrà trasmesso in diretta esclusiva e in Alta Definizione alle ore 21 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca a bordo ring di Mario Giambuzzi e il commento tecnico dell'oro olimpico e campione mondiale Patrizio Oliva. Repliche domenica 6 aprile alle ore 15 su Sky Sport 2 HD e alle ore 24.15 su Sky Sport 3 HD.
Sul ring allestito all'interno del Casino Municipale, il team italiano spera di regalarsi una notte indimenticabile, perché ribaltare il clamoroso 0-5 dell'andata rimediato in Azerbaigian avrebbe il sapore della grande impresa. Una grande impresa nella quale crede Francesco Damiani, tanto da schierare il miglior quintetto possibile per pareggiare la situazione e giocarsi, poi, tutto nell'eventuale spareggio. Infatti, in caso di 5-0 per l'Italia, il programma prevede anche un sesto incontro, quello senza appello, quello che manderà in semifinale una delle due squadre.
Il quintetto di Francesco Damiani sarà composto dal gallese Andrew Selby, dagli italiani Domenico Mirko Valentino e Vincenzo Mangiacapre, dall'algerino Abdelhafid Benchabla e dal romeno Mihai Nistor. Per l'eventuale incontro di spareggio, nei supermassimi, l'Italia schiererà l'inglese Joseph Joyce.