Sky promuove nelle piazze italiane per diffondere Liberi di… e nuovo look


Dopo aver presentato la nuova offerta di Sky ed il nuovo look "Liberi di…", inizia la promozione per le città italiane direttamente scendendo in piazza. Tre diverse installazioni sono state costruite durante la notte in tre grandi piazze italiane, costruite con oggetti quotidiani, come libri, scatole di kleenex, e fiori; tutto brandizzato Sky e utilizzati […]

Dopo aver presentato la nuova offerta di Sky ed il nuovo look "Liberi di…", inizia la promozione per le città italiane direttamente scendendo in piazza.

Tre diverse installazioni sono state costruite durante la notte in tre grandi piazze italiane, costruite con oggetti quotidiani, come libri, scatole di kleenex, e fiori; tutto brandizzato Sky e utilizzati come mosaici e mattoni, assemblati ad hoc in modo da comporre alcune delle parole chiave della nuova campagna: “Scegliere”, “Emozionarsi”, “Amoreggiare”, e ai passanti la libertà di “smontarle” e portarne con sé un pezzo.
 
Il via è da Piazza San Carlo a Milano, dove 8.000 libri formavano la parola “Scegliere” lunga 16 metri e alta 2 metri. L’ installazione milanese ha riscosso un grande successo tra i numerosi passanti che, incuriositi, si sono fermati a scegliere con cura alcuni libri tra gli 80 titoli assortiti tra saggi e romanzi.
 
La seconda tappa a Roma nella suggestiva Piazza di Spagna con 8000 scatole di kleneex brandizzate Sky a formare la parola “Emozionarsi”, in formato 16x2m . Chiunque era di passaggio per queste strade poteva prendere una scatola di kleenex da portare con sé,  facendo in modo che pian piano la scritta tridimensionale si assottigliasse fino a lasciare visibile solo il claim.
 
L' ultima  terza tappa fa appuntamento a Napoli, dove 4000 fiori freschi hanno colorato per tutta la mattina Piazza Dante. La parola scelta da “mettere in piazza” era questa volta “Amoreggiare”, interamente ricoperta di rose colorate, ciascuna personalizzata con un bigliettino Sky.
Al pubblico napoletano Sky ha offerto la libertà di amoreggiare, scegliendo un fiore da portare al proprio “amore”.
 
Hanno lavorato incessantemente per ogni tappa 6 allestitori e 3 supervisori, più  3 team di operatori video professionisti e 1 fotografo, per realizzare, riprendere e fotografare le installazioni Sky. A partire dalle 9.00 invece i passanti di Milano, Roma e Napoli hanno potuto disinstallare le opere costruite nella notte. Un progressivo “depixelaggio” che comporta una modalità di self-engagement da parte del pubblico, per un’idea creativa assolutamente in linea con il mood del nuovo posizionamento Sky.

Per rivedere le tre tappe, anche in alta definizione, Sky ha realizzato un sito internet dedicato con video e fotogallery per ripercorrere il "maing of" dell' iniziativa, ed è possibile anche condividere le immagini preferite tramite gli ormai famosi social network.

Impostazioni privacy