Sky Sport
Sky Sport

Sky dedica programmazione ai motori a Natale (19-25 dicembre 2016)


ogni sera sui canali 207 e 208 di sky il meglio delle due stagioni 2016 di F1 e MotoGP

Parte lunedi' 19 dicembre su Sky la programmazione speciale delle feste dedicata ai motori: fino al 25 dicembre 2016, ogni giorno dalle 19.30 su Sky Sport MotoGP HD e dalle 20.30 su Sky Sport F1 HD, sarà possibile rivivere tutte le emozioni dei due mondiali di MotoGP e Formula 1 appena conclusi.

E il 23 dicembre sul canale 208, appuntamento speciale con "Il Mondo di Marquez", l'intervista esclusiva di Sandro Donato Grosso al campione 2016 di MotoGP.   

SKY SPORT MOTOGP HD

Sul canale 208 di Sky apre il programma "Circuiti da leggenda", 6 puntate in onda tutte le sere alle 19.30 fino alla Vigilia di Natale: Davide Camicioli ci porta alla scoperta dei circuiti che hanno fatto la storia del Motomondiale – Mugello, Assen, Brno, Misano, Aragon, Valencia – e che, con le loro sfide e i loro protagonisti, sono diventati delle icone.

Martedi 20 dicembre alle ore 20 in onda "Fever – Speciale stagione 2017", un approfondimento sui test invernali che si sono svolti quest'anno a Valencia dopo l'ultimo GP.

Mercoledì 21 e giovedì 22, alle 20, in programma le "Season review" di Moto2/Moto3 e di MotoGP, mentre venerdì 23 dicembre va in onda "Il Mondo di Marquez": il pilota della Honda ha aperto alle telecamere di Sky le porte di Rufea, dove Marquez si allena durante l'anno. Dopo aver presentato la struttura nel corso di un evento con i futuri campioni del cross, il campione di Cervera ha concesso a Sandro Donato Grosso una lunga intervista sulla stagione 2016 e sulle sue sensazioni riguardo al prossimo anno, parlando anche dei rivali Rossi, Lorenzo e Viñales.

Il 24 dicembre alle 20 va in onda il film "La Regola di Marco – Extra edition" con nuovi aneddoti, ricordi, immagini e i racconti del Sic nelle registrazioni raccolte da Paolo Beltramo.

Il giorno di Natale, il 25 dicembre, va in onda "Race Anatomy – Speciale 2016" in cui Guido Meda e i suoi ospiti analizzano la stagione appena conclusa, proiettandosi verso il 2017. A seguire, alle 20, il film della stagione, con le immagini più belle, i sorpassi mozzafiato, i 9 vincitori diversi, le gioie e le delusioni dell'ultimo mondiale di MotoGP.

SKY SPORT F1 HD

Sul canale 207, appuntamento ogni sera alle 20.30. Si parte lunedi' 19 con "50 volte Lewis e oltre", lo speciale che ripercorre la carriera del campione della Mercedes, che quest'anno ha toccato e sfondato il tetto delle 50 vittorie, superando Alain Prost.

Martedi 20 va in onda "High Tech", un viaggio verso la stagione 2017, con nuovi regolamenti, nuove monoposto e nuove gomme.

Mercoledì 21 in onda "René Arnoux, una vita di sorpassi", dedicato al pilota francese, l'uomo della battaglia di Digione con Villeneuve, mentre il 22 dicembre in onda "Bernie talks", una chiacchierata a tutto campo tra Ecclestone e Martin Brundle.

Venerdì 23 apre il weekend natalizio lo speciale "2016: una stagione al museo", che ripercorre i momenti salienti del campionato di Formula 1 appena concluso, mentre il giorno della Vigilia l'appuntamento è con "Race Anatomy – Speciale Natale", con Fabio Tavelli, Leo Turrini e Matteo Bobbi.

Il 25 dicembre, giorno di Natale, va in onda "Stelle del 2016": Nico Rosberg contro Lewis Hamilton, Sebastian Vettel contro Max Verstappen. Le stelle dell'ultima stagione  di F1 nel racconto di Carlo Vanzini.

"IL MONDO DI MARQUEZ"

Venerdi 23 dicembre, alle 20 su Sky Sport MotoGP HD, appuntamento speciale con "Il Mondo di Marquez", l'intervista esclusiva di Sandro Donato Grosso al campione 2016 di MotoGP. Marc Marquez ha aperto alle telecamere di Sky le porte di Rufea, il centro di allenamento spagnolo dove si prepara per il mondiale. Dopo aver presentato la struttura nel corso di un evento con i futuri campioni del cross mondiale, il campione di Cervera si è raccontato in una lunga intervista. Tra i temi discussi, la stagione 2016 e le sue sensazioni sul prossimo anno. Con un pensiero particolare rivolto ai rivali Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Maverick Viñales.
Di seguito alcuni estratti dell'intervista.

Sul titolo 2016. A febbraio dell'anno scorso, dopo i test della Malesia, mai avrei pensato che avremmo potuto vincere il campionato. Ma poi il mondiale è iniziato piuttosto bene e nella seconda parte di stagione siamo migliorati. Le due gare chiave sono state Olanda e Germania. Quando prendi un vantaggio grande poi è più facile controllare.

Su Maverick Viñales. Nei test di Valencia sapevo che Viñales sarebbe stato così veloce. Già andava forte con la Suzuki, e la Yamaha va meglio. Me lo aspetto in lotta per il campionato fin dalla prima gara.

Su Valentino Rossi. A Rufea non ho cantato "chi non salta è Valentino", ho saltato perché dovevo saltare (ride, ndr). La gente ha cantato, pensavo che il giorno dopo sarebbe successo un casino… Ma la cosa più importante è che quest'anno abbiamo visto delle belle gare con Valentino, a Montmelò e a Silverstone.

Impostazioni privacy