Sky, Palinsesti 2023-2024: serie, film, show e nuove produzioni Sky Original. Cosa vedremo nella prossima stagione televisiva Sky
Sky ha presentato i palinsesti della stagione televisiva 2023/2024. Ecco gli show che vedremo e le novità riguardanti serie tv e produzioni originali come Piedone, La Mala, Call My Agent – Italia S2, Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La vera storia degli 883, M. Il figlio del secolo, Un'estate fa, Un amore, Non ci resta che il crimine - La serie, Domina S2
di Massimino de Febe / 04.07.2023
Il palinsesto di Sky per la stagione televisiva 2023/2024 è stato presentato, il 4 luglio 2023, presso Casa Sky di Milano Santa Giulia. Ricca di nuovi contenuti, la piattaforma andrà a presentare ai suoi spettatori nuove produzioni e conferme, in occasione del suo ventesimo anniversario. Lo sguardo dei nuovi contenuti è rivolto alle innovazioni con delle produzioni e storie inedite che oltre ad arricchirsi di titoli internazionali daranno vita anche a nuovi progetti editoriali che raccontano i costumi e la storia del nostro Paese.
La serialità in arrivo su Sky e NOW
Tra queste novità c’è Piedone, la nuova serie tv prodotta da Sky Studios, ispirata al film Piedone Lo sbirro del 1973 con Bud Spencer. Tanta attesa anche per la nuova serie di True Detective, True Detective: Night Country con Jodie Foster, la terza stagione di The White Lotus e la seconda stagione di House of the Dragon e la serie tv italiana Un’Estate fa con Lino Guanciale e colonna sonora cantata da Francesca Michielin, artista prossima ad aprire la nuova stagione di Sky con la conduzione della nuova edizione di X Factor. Tra i titoli che verranno raccontati attraverso delle serie Sky Original c’è anche il progetto dal titolo provvisorio La Mala, ispirata alla docu-serie La Mala, Banditi a Milano che racconta la Milano criminale degli anni ’70. Tra le serie che torneranno su Sky con una nuova stagione ci sono Call My Agent – Italia che verrà pubblicata nel 2024, I delitti del BarLume e Domina. Tra i titoli novità più attesi ci sono M. Il Figlio del secolo, serie tratta dal besteller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, con Luca Marinelli alla guida di un cast molto ricco; Unwanted – Ostaggi del mare, liberamente tratto dal libro Bilal.
Debutterà anche Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883, una serie diretta da Sidney Sibilla che racconterà la storia del duo musicale italiano 883 e vedrà il debutto del giovane Elia Nuzzolo affiancato da Matteo Oscar Giuggioli. Entro la fine dell’anno, verrà pubblicata la serie sequel della saga cinematografica Non ci resta che il crimine sui viaggi nel tempo firmata da Massimiliano Bruno, che verrà distribuita in sei episodi con protagonisti i personaggi e gli attori della serie cinematografica. Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, invece, saranno i volti dei protagonisti di Un Amore, una serie che narrerà la difficoltà e la caparbietà di un amore che va oltre le distanze.
Leggi anche:
• Piedone, nuova serie Sky con Salvatore Esposito
• La Mala, nuova serie Sky sui protagonisti della Milano criminale degli Anni ’70
• M. Il Figlio Del Secolo, il cast guidato da Luca Marinelli della serie Sky Original in uscita nel 2024
• Un’estate fa, nuova serie Sky con Lino Guanciale e Claudia Pandolfi – prime foto ufficiali
• Primo sguardo alle serie Sky ‘Un amore’ con Stefano Accorsi e ‘Non ci resta che il crimine’ dai film di Massimiliano Bruno
• Domina, la 2a stagione della serie con Kasia Smutniak su Sky e NOW da settembre
• Call My Agent – Italia 2, in corso le riprese della 2a stagione: svelate le guest star
• Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la vera storia degli 883 prossimamente su Sky
• Sky, tutte le serie in arrivo nella stagione 2023/2024
Lo sport in arrivo su Sky e NOW
Per quanto riguarda il mondo del Calcio, sia su Sky che in streaming su NOW, sarà possibile assistere in diretta a tutte le 51 partite di UEFA EURO 2024, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania, di cui 20 in esclusiva live su Sky. Sulla piattaforma sarà possibile anche guardare oltre 300 partite della NBA per quanto riguarda il mondo della pallacanestro e nel triennio 2023/2025, grazie ad un accordo sarà possibile ammirare le performance dei giocatori di rugby in 5 eventi molti importanti quali: le Summer Nations Series 2023, Il Guinnes Sei Nazioni Maschili 2024 e 2025, il TIK TOK Sei Nazioni Femminili 2024 e 2025, il Sei Nazioni U20 2024 e 2025, e le Autumn Nations Series 2024 e 2025. Di ritorno sui canali Sky anche l’America’s Cup, arrivata alla sua 37a edizione. Inoltre, per festeggiare i 20 anni di Sky e Casa dello Sport, andrà in onda una vera e propria maratona, che porterà negli studi di Sky il meglio dello sport italiano e internazionale. Grazie al canale Sky Sport Summer, fino ad ottobre si potranno vedere grandi eventi sportivi come 3 Nations League tra calcio e volley, 3 Europei di Basket, Equitazione e pallavolo e 5 mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby. Presenti sulle rete Sky anche il Gran Premio d’Italia di Monza, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, e il torneo di tennis di Wimbledon. Sky trasmetterà 121 delle 137 partite di UEFA Champions League e tutte le partite di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League, oltre che le partire del nuovo campionato di Serie A 2023-2024 di cui detiene i diritti (3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione) e di tutte le partite della Serie BKT 2023-2024 (oltre a playoff e playout).
I film in arrivo su Sky e NOW
In arrivo anche grandi blockbuster per allietare le serate degli abbonati tra cui il biopic Whitney Houston – Una voce diventata leggenda, il CineComic Black Adam, Megan, Babylon, Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri, e Tár. Assieme a queste saranno presenti anche saghe cinematografiche che hanno fatto la storia del cinema come Harry Potter, Transformers, Jurassic Park, Ritorno al Futuro e Mission Impossibile. Per quanto riguarda il cinema per ragazzi e per le famiglie in arrivo le pellicole DC League of Super-Pets, Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, Me contro Te – Il film: Missione Giungla e Super Mario Bros. – Il Film. Il cinema italiano sarà rappresentato con il documentario su Gigi Riva, dal titolo Nel nostro cielo un rombo di tuono, la pellicola di Antonio Albanese Grazie Ragazzi, Tramite Amicizia di Alessandro Siani, Romantiche di Pilar Fogliati, Tre di Troppo di Fabio De Luigi e L’ultima notte di amore con Pierfrancesco Favino. Per il cinema d’autore titoli come L’ombra di Caravaggio, Quando, Il ritorno di Casanova ma ci sarà spazio anche per un film Sky Original tutto italiano interpretato da Benedetta Porcaroli e tratto dal libro di Barbara Alberta dal titolo Vangelo secondo Maria che vedrà la presenza nel cast anche dell’attore Alessandro Gassman.
Leggi anche:
• Sky Cinema, i film in arrivo nella stagione 2023/2024
Gli show in arrivo su Sky e NOW
L’intrattenimento, invece, sarà garantito dal ritorno di programmi molto amati dal pubblico tra cui la nuova edizione del talent X Factor (già annunciata con Francesca Michielin alla conduzione e giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan), MasterChef Italia che torna con la sua giuria formata da Antonino Cannavacciolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, che ritornerà inoltre con Bruno Barbieri 4 Hotel e confermatissime le nuove stagioni di Quattro Matrimoni e Alessandro Borghese 4 ristoranti e le sue temutissime pagelle. Oltre questi show, confermata anche una nuova stagione di Pechino Express che sarà co-condotta nuovamente da Costantino Della Gherardesca e da Enzo Miccio.
Leggi anche:
• Sky e TV8, gli show di ritorno nella stagione 2023/2024
I documentari in arrivo su Sky e NOW
Su Sky Arte, ci sarà modo di guardare documentari dedicati al mondo dell’arte tra cui Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione, Manierismo (titolo provvisorio), Michelangelo. Santo e peccatore e Uomini e dei – Le meraviglie del Museo Egizio. Molti anche i documentari in arrivo tra cui quelli dedicato a Mauro Rostagno e a Donna Summer. Inoltre, ci saranno anche tantissimi contenuti dedicati alla natura tra cui uno dedicata alla scalata di tre alpinisti sulla Marmolada e uno dedicato agli animali presenti nel Parco Archeologico del Colosseo.
L’informazione sarà garantita da SkyTg24, che tra i vari progetti ha intenzione di creare un team che si dedicherà esclusivamente ai temi legati all’intelligenza artificiale. Inoltre, è in arrivo il reportage dal titolo Earth4All, nel quale sarà mostrato l’incontro di Papa Francesco con nove leader della lotta per il clima nella Giornata dell’Ambiente. Al centro di un ciclo di interviste, SkyTG24 ha scelto di mettere un punto focale sulla Generazione Z con la serie Ventenni, dedicata a personalità che si sono distinte nel proprio campo. Infine, SkyTg24 darà spazio anche al caso di Elisa Claps e a Manaus, la capitale dell’Amazzonia e in particolare ai suoi abitanti.
Leggi anche:
• SkyTG24, documentario su Papa Francesco tra le nuove produzioni in arrivo
• Sky Arte, Documentari e Natura: cosa vedremo nella stagione 2023/2024
Su TV8, il canale in chiaro di Sky, torneranno…
Su Tv8, confermatissima la seconda stagione del game show 100% Italia condotto da Nicola Savino, Alessandro Borghese Celebrity Chef, che vedrà delle nuove celebrità destreggiarsi dietro i fornelli, e dopo il successo che sta riscuotendo con la prima stagione attualmente in onda tornerà anche nella prossima stagione televisiva GialappaShow.