Sky Oggi: programmi di questa sera Giovedi 03 giungo 2010
SKY OGGI – GIOVEDI 03 GIUGNO 2010Per la rubrica Sky Oggi, quotidianamente vengono riportati i migliori programmi della serata in onda sui canali della piattaforma satellitare Sky. Cinema, Sport, News, Eventi e molto altro. Canale 301 / SKY Cinema 1 / ore 21:00 CORSA A WITCH MOUNTAIN Jack Bruno è un taxista che un giorno […]
di Redazione / 03.06.2010
SKY OGGI – GIOVEDI 03 GIUGNO 2010
Per la rubrica Sky Oggi, quotidianamente vengono riportati i migliori programmi della serata in onda sui canali della piattaforma satellitare Sky. Cinema, Sport, News, Eventi e molto altro.
Canale 301 / SKY Cinema 1 / ore 21:00
CORSA A WITCH MOUNTAIN
Jack Bruno è un taxista che un giorno si ritrova nella vettura, senza sapere come ci siano saliti, due ragazzini. Costoro gli offrono una cifra spropositata perché li conduca in una casa isolata. Nel frattempo le autorità locali hanno individuato la presenza di un Ufo di cui non si trovano gli occupanti. I due ragazzi, fratello e sorella, dicono al taxista di doversi rincontrare a breve con i familiari. L’uomo però comprende che c’è qualcosa di strano e rimane per aiutarli.
Scoprirà che si tratta di due alieni che provengono da un pianeta morente il cui Governo ha deciso di colonizzare la Terra. Per evitarlo bisogna trovare i dati di un esperimento realizzato dai loro genitori che consentirebbe la ripresa della vita nel pianeta d’origine. Ma ormai la decisione della colonizzazione è stata presa e i due ragazzi sono diventati le prede di un temibile Siphon…
Canale 301 / SKY Cinema 1 / ore 18:45
The Pacific – Episodio 7
I marines, tra cui il Sledge appena soprannominato “Sledgehammer” (martello), proseguono nella battaglia di Peleliu contro un nemico determinato a combattere fino all’ultimo uomo. Sconvolto dalla perdita di un rispettato leader, e esposto alle visioni continue delle inimmaginabili barbarie perpetrate da ambo le parti, Sledge repentinamente si trova sul baratro del collasso morale. Conquistato finalmente l’obbiettivo, i Marines ritorno a Pavuvu essenzialmente cambiati dall’esperienze vissute a Peleliu.
Canale 309 / SKY Cinema Max / ore 21:00
Operazione Valchiria
Claus Philipp Maria Schenk Graf von Stauffenberg ( Tom Cruise) è un colonnello della Wehrmacht che sta combattendo nel Nord Africa ma ha già maturato una profonda ribellione contro i metodi hitleriani. Un attacco aereo lo priva di un occhio, del braccio destro e di due dita del sinistro. Rientrato in Germania si unisce a un gruppo di militari di grado elevato che intendono ridurre Hitler all’impotenza. Il piano prende progressivamente forma: si dovrà attentare alla vita del Fuhrer e immediatamente dopo, attuando un piano già istituzionalizzato, accusare le SS dell’omicidio, neutralizzarle e assumere il comando di una nuova Germania. Il 20 luglio 1944 Von Stauffemberg in persona porta l’ordigno esplosivo nella Tana del Lupo ed è testimone dell’esplosione. Quello che non sa è che Hitler si è salvato…
SKY Cinema Italia / ore 21:00
Don Camillo
In un piccolo paese della Bassa Padana la vita si svolgerebbe tranquilla se le dispute tra il parroco (Don Camillo) e il sindaco comunista (Peppone) non fossero all’ordine del giorno. I due tentano di ostacolarsi vicendevolmente, benché fondamentalmente si stimino. Don Camillo, a causa del suo temperamento, deve subire i frequenti rimproveri del Crocefisso nella sua chiesetta. Peppone si dà anima e corpo alla costruzione di una Casa del Popolo, ma anche Don Camillo non vuole essere da meno e si dà da fare per completare la costruzione del suo oratorio.
Don Camillo è il primo film tratto dalla fortunata serie letteraria Don Camillo dello scrittore e illustratore Giovannino Guareschi. Questi film sono un fedele ritratto dell’Italia degli anni Cinquanta che ancora ricorda i patimenti della Seconda Guerra Mondiale e che guarda con diffidenza alle passioni politiche. I battibecchi tra i due protagonisti sono stati resi immortali dalle interpretazioni di Fernandel e Gino Cervi che come nessun altro sono riusciti a dare anima a due personaggi che forse, in mani meno capaci, si sarebbero trasformati in semplici macchiette.