Su Sky verrà mandato in onda il docu-film dedicato al campione Gigi Riva dal titolo 'Nel nostro Cielo un rombo'. Ecco cosa aspettarci.
Luigi “Gigi” Riva è uno dei più grandi calciatori che il nostro Paese abbia avuto ed è annoverato come uno dei miglior attaccanti che si sia mai visto nella storia del calcio e che oggi lavora come dirigente sportivo dopo aver avuto una carriera da calciatore tra le più grandi di tutte che in molti giovani che si avvicinano a questo sport sperano di avere. Nel 1999 è stato inserito dalla rivista World Soccer nella classifica dei giocatori più forti del mondo e nel 2011 è stato inserito nella categoria Veterani nell’Hall of Fame del Calcio Italiano.
Nel corso della sua vita sportiva, Gigi Riva è stato vicecampione del mondo nei Mondiali di Calcio 1970 che si sono tenuti in Messico e campione d’Europa grazie alla vittoria della Nazionale Italiana di Calcio ottenuta nel 1968 agli Europei di Calcio di quell’anno che si tennero in Italia, dove la nostra nazione vinse per la prima volta questo titolo prima della vittoria della Nazionale Italiana ad Euro 2020 nell’estate del 2021.
Per celebrare la sua grandissima carriera calcistica, su Sky verrà mandato in onda il docu-film intitolato Nel nostro cielo un rombo di tuono, diretto da Riccardo Milani, che racchiude i momenti più salienti della rocambolesca vita sportiva di questo grandissimo campione che ha fatto sognare milioni di italiani e tifosi in tutto il mondo. La pellicola racconta da vicino in modo intimo e diretto sia il rapporto di Gigi Riva con il calcio e le sue straordinarie prestazioni sul campo da gioco e sia l’uomo dietro il campione passando dalla sua infanzia mettendo in luce il suo sfrenato amore per la Sardegna.
Nel docufilm, i filmati d’epoca sono intervallati da testimonianze che vengono narrate in prima persona proprio da Luigi Riva e oltre le sue parole e i suoi ricordi ci saranno anche quelle di alcuni amici e appassionati che hanno sempre speso belle parole per lui tra questi troviamo: Cristiano De Andrè, Nicolò Barella, Gianfranco Zola, Massimo Moratti, Roberto Baggio, Sandro Mazzola, Mauro Riva, Tenore di Neoneli, Gianluigi Buffon e tanti altri.
La pellicola, prima di approdare in televisione su Sky, è stata distribuita partire dallo scorso 7 novembre 2022 in tutti i cinema della Sardegna e poi a partire dal 21 novembre dello stesso anno in tutti i cinema d’Italia. La pellicola è prodotta da Wildside, Vision Distribution, in collaborazione con Sky, con il sostento della Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission, Comune di Cagliari , Fondazione di Sardegna e Cagliari Calcio.
Distribuito da Vision Distribution, Nel nostro cielo un rombo di tuono, mostra come la vita del campione sia stata caratterizzata in tutte le sue decisioni fuori e dentro il campo, da un’etica morale che ha fatto si che Gigi Riva diventasse l’uomo apprezzato che tutti quanti conoscono e ammirano facendo notare ai telespettatori il forte legame con la Sardegna e come abbia avuto un legame forte con la sua terra e il suo popolo avendo sempre creduto nei valori autentici della riva e rimanendo con i piedi per terra.
Un docu-film che ricorda per certi versi Mi chiamo Francesco Totti, dedicato al Campione dell’AS Roma, che anche lui come Gigi Riva ha avuto un fortissimo legame con i suoi tifosi e con una terra che da sempre l’ha amato a tal punto da considerarlo come l’Ottavo Re di Roma anche per non aver mai tradito i colori della maglia giallorossa.
Appuntamento, dunque, con Nel nostro cielo un rombo di tuono in onda martedì 27 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due, in contemporanea anche Sky Sport Summer e Sky Documentaries, e poi disponibile anche on-demand su Sky e NOW dalla messa in onda sui canali lineari.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…