Sky+Multiscreen+il+nuovo+Sky+Multivision
movieteleit
/sky-multiscreen-nuovo-sky-multivision/amp/

Sky Multiscreen il nuovo Sky Multivision

Sky Multiscreen permette di avere la TV di Sky su piu' schermi. Multiscreen permette di vedere i programmi Sky sulla seconda TV di casa e anche su smartphone, tablet e PC grazie a Sky Go Plus incluso. 

Il servizio Sky Multivision è diventato Sky Multiscreen, che non è un vero e proprio servizio, perchè in sostanza non cambia rispetto a Sky Multivision ma Sky ha voluto cambiare il nome per far credere che si tratta di qualcosa di nuovo.

Quando Sky ha introdotto Sky Go Plus il servizio è stato reso disponibile gratuitamente per chi aveva attivo Sky Multivision, da qui l'idea di cambiare nome a quest'ultimo servizio e chiamarlo Sky Multiscreen, il quale altro non è che Sky Multivision + Sky Go Plus. Niente di nuovo in quanto Sky Go Plus sin dal suo lancio era incluso in Sky Multivision.

Sky Multivision è possibile vedere il proprio abbonamento Sky sulla seconda TV di casa tramite Sky Multivision e su un terzo dispositivo tra smartphone, tablet e PC grazie a Sky Go Plus, incluso in Sky Multiscreen. Inoltre, con Sky Go Plus è possibile scaricare i preferiti su tablet e PC e guardarli anche senza connessione internet.

Ricapitolando, quanti schermi si possono utilizzare contemporaneamente? E' possibile vedere contemporaneamente Sky sulla prima e sulla seconda tv e, grazie a Sky Go Plus, su un dispositivo mobile a scelta dei 4 associabili. Non è possibile utilizzare Sky Go Plus su più di un dispositivo mobile alla volta.

Possono aderire al servizio Sky Multiscreen tutti i clienti Sky con abbonamento satellitare, quindi non è l'ennesimo servizio non disponibile per i clienti TIM Sky. Se disponi di una connessione internet fissa in casa, ADSL o fibra, è possibile accedere al listino Sky Multiscreen che permette di vedere su un secondo decoder tutti i canali presenti sull'abbonamento principale. Se invece non si dispone di una connessione internet è possibile decidere di attivare su un secondo decoder una combinazione di pacchetti differenti, in base alle proprie esigenze.

Il listino Sky Multiscreen, che permette di vedere tutti i canali presenti sull'abbonamento principale, è disponibile esclusivamente previa connessione di entrambi i decoder alla rete internet fissa di casa. Se invece non si dispone di una connessione internet, è possibile decidere di attivare su un secondo decoder una combinazione di pacchetti differenti – solo Bambini; replicare su un secondo televisore tutti i pacchetti dell'abbonamento principale esclusi Sport e Calcio; replicare su un secondo televisore tutti i pacchetti dell'abbonamento principale inclusi Sport e Calcio.

La visione contemporanea sulla tv principale e sulla seconda tv non è assolutamente vincolata e può avvenire contemporaneamente, con visione di canali e programmi differenti. Se in sala, per esempio, qualcuno sta seguendo la partita, in camera da letto è possibile vedere la serie preferita o uno qualsiasi dei contenuti compresi nell'abbonamento principale.

Scegliendo Sky Multiscreen e decidendo di aggiungere successivamente un pacchetto all'abbonamento principale, lo si vedrà replicato automaticamente anche sulla seconda tv di casa, senza alcun impatto sul canone mensile del servizio. Se si sceglie di aderire all'offerta senza connessione dei decoder, la replica su seconda smart card non è automatica, ma avviene solo dietro specifica richiesta.

La visione sul Sky Multiscreen è in HD (Alta Definizione) solo se si ha già sottoscritto Sky HD sull'abbonamento principale. Per vedere i contenuti Sky in HD, serve sottoscrivere il servizio secondo l'offerta disponibile. Sottoscrivendo Sky HD si avranno quindi i contenuti in Alta Definizione su entrambe le tv.

La videoteca di Sky On Demand è disponibile solo con My Sky HD. E' possibile quindi accedere al servizio solo se si ha un decoder My Sky HD e solo sulla TV ad esso collegata. E' possibile accedere a Sky On Demand anche dalla seconda TV, scegliendo di aderire ad un'offerta specifica per avere un secondo My Sky HD.

Per continuare a fruire di Sky Multiscreen è necessario mantenere entrambi i decoder sempre connessi alla rete internet della medesima abitazione, così come predisposti dall'installatore. Sky effettuerà dei controlli e nel caso in cui il decoder principale o il decoder secondario dovessero risultare non collegati, si potrebbe perdere il diritto di continuare a fruire del servizio. Sky si riserva di intervenire con eventuali ulteriori azioni, previa comunicazione.

La connessione dei decoder alla rete internet di casa viene effettuata dal tecnico Sky: il cliente non deve preoccuparsi di nulla. In più con il nuovo Sky Multiscreen, dietro richiesta al momento dell'installazione, viene consegnato dal tecnico anche uno Sky Link, la soluzione ideale per collegare senza fili il secondo decoder alla rete internet di casa, anche quando router e decoder si trovano in due stanze diverse.

E' possibile aderire a Sky Multiscreen direttamente dal Fai da te. Successivamente, bisogna inserire l'username (o email) e la password, cliccare su ARRICHISCI ABBONAMENTO -> TECNOLOGIA e infine su SCOPRI per attivare il servizio.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 mesi fa