Sky Italia premiata ai Promax World Gold 2011
Sky ha ricevuto 2 riconoscimenti al Promax Promotion & Marketing World Gold 2011, il premio internazionale della creatività televisiva che premia i migliori promo dell'anno per categorie. L'evento si è tenuto a New York per conto della Promax, l'associazione che premia i promo in Europa, Inghilterra, America Latina e Stati Uniti, In particolare. Questa edizione […]
di Redazione / 02.07.2011
Sky ha ricevuto 2 riconoscimenti al Promax Promotion & Marketing World Gold 2011, il premio internazionale della creatività televisiva che premia i migliori promo dell'anno per categorie.
L'evento si è tenuto a New York per conto della Promax, l'associazione che premia i promo in Europa, Inghilterra, America Latina e Stati Uniti, In particolare. Questa edizione 2011 ha premiato Sky con ben 2 riconoscimenti:
Il primo promo è stato "Casa dello sport" il quale ha ottenuto 1 medaglia d'oro nella categoria Sports Program Campaign. La campagna realizzata da Sky si era aggiudicata il primo posto sul podio con cinque soggetti nella passata edizione. Quest'anno ha concorso con 3 soggetti: "Scaricabarile" con Ibrahimovic, "Raccattapalle" con Djokovic e "Mondiali 2010" con Papastatopulos e Morimoto.
Il secondo promo è "Buongiorno Afghanistan" il quale ha ottenuto 1 medaglia di bronzo nella categoria News/Information Program Spot. La campagna è stata realizzata per di lancio dell'omonimo programma di approfondimento con protagonista Fabio Caressa, e inizia con le note musicali di Graham Nash, Soldiers of peace.
Al centro della scena è Fabio Caressa, che cammina in un campo di calcio con la panchina e la porta sullo sfondo. Mentre la sua camminata continua, senza soluzione di continuità, lo sfondo alle sue spalle inizia a mutare e, con un gioco di dissolvenza/assolvenza, si trasforma un campo di parcheggio per carri blindati nella base militare di Herat in Afghanistan
Questi due riconoscimenti confermano l'efficacia e il costante impegno di un team creativo ricco di passione e inventiva, le cui idee si pongono di divertire, entusiasmare ed informare il pubblico di Sky, all'interno dell'ampia programmazione sulla piattaforma satellitare.