Sky Go
Sky Go

Sky Go: Sport, News e Intrattenimento disponibili sul Tablet


Sky ha lanciato ufficialmente un nuovo modo di guardare la televisione: Sky Go. Attraverso questo innovativo servizio la piattaforma satellitare italiana permette la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su dispositivi mobili quali iPad e iPad2 sin da subito, ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet’ di nuova generazione di altri […]

Sky ha lanciato ufficialmente un nuovo modo di guardare la televisione: Sky Go. Attraverso questo innovativo servizio la piattaforma satellitare italiana permette la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su dispositivi mobili quali iPad e iPad2 sin da subito, ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet’ di nuova generazione di altri produttori.

Sky Go si promette essere solamente il primo dei molti passi che Sky ha intenzione di intraprendere per estendere la fruizione dei propri contenuti a livello mobile. Si tratta di un ulteriore passo avanti nella strategia di Sky di concedere la totale libertà di sfruttare il proprio abbonamento anche fuori casa.

Sky Go
Sky Go

L’applicazione che permette l’accesso a Sky Go è scaricabile gratuitamente dagli abbonati Sky i quali saranno piu’ “liberi di” (il motto di Sky) fruire dei programmi preferiti in qualsiasi posto ci si trova.

Dal momento del lancio dell’applicativo, sono circa 20 i canali visibili attraverso Sky Go: 5 interamente dedicati allo Sport, 10 di Calcio, le news e gli approfondimenti di SkyTG24 e SkySport24, l’intrattenimento di Sky Uno e 2 canali per contenuti extra/interattivi.

I CONTENUTI DI SKY GO
Attivando il servizio Sky Go è possibile fruire sul proprio tablet tramite connessione Wi-Fi o rete mobile 3G (UMTS) i canali Sky già compresi nel proprio abbonamento:

– la Serie A, la Serie B (solo tramite rete Internet wifi) e tutto il meglio del calcio mondiale in diretta sui canali Sky Calcio da 1 a 10 e su Sky SuperCalcio;
– UEFA Champions League, Tennis, Rugby, Golf, Ciclismo e molto altro, su Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky Sport 24 ed Eurosport;
– le news 24 ore su 24 e gli approfondimenti di Sky Tg24;
– il meglio dell’intrattenimento di Sky Uno, inclusi: X Factor, Gli Sgommati, Stalk Radio oltre ai reality ed alle serie tv come Spartacus.

Sky Go
Sky Go

QUANTO COSTA SKY GO
Il download dell’applicazione è completamente gratuito su Apple Store mentre l’estensione dell’abbonamento per il servizio varia dai 3 euro (per i clienti con Multivision oppure Home Pack) a 7 euro al mese (per tutti gli altri abbonamenti).

Tra gli altri canali, segnaliamo SkyTG24 disponibile in visione gratuita per tutti gli abbonati Sky. Per abilitare il servizio è necessario essere registrati al sito Sky.it e per tutti coloro che decidono di accedere a Sky Go, l’abbonamento è gratuito fino al 31 dicembre 2011.

Inoltre, ciascun abbonato ha la possibilità di consultare i dettagli della programmazione attraverso l’apposita Guida TV, scegliendo i propri canali preferiti e creando un palinsesto personale. A questo proposito è presente la funzione Promemoria, con cui è possibile ricevere un avviso poco prima dell’inizio del programma selezionato.

Per domande, dubbi o semplicemente dire la propria su Sky Go è possibile registrarsi e partecipare gratuitamente al nostro .

Impostazioni privacy