Sky Crime nuovo canale dal 1 novembre 2023
Sky Crime nuovo canale dal 1 novembre 2023

Sky Crime, si trasforma il canale Crime+Investigation su Sky e NOW


Dal 1° novembre 2023 il canale Crime+Investigation diventa Sky Crime, dal brand a marchio Sky ma sempre edito da A+E Networks Italia. Ci sarà spazio per nuove produzioni originali.

Sky Italia ha annunciato che, grazie alla collaborazione con A+E Networks Italia, dal 1° novembre 2023 il canale “Crime+Investigation” diventerà “Sky Crime“, accessibile alla numerazione 116 della piattaforma Sky, al canale 113 su Sky Glass e in streaming su NOW. In linea con quanto già trasmetteva Crime+Investigation, Sky Crime proporrà ai telespettatori inchieste su casi di cronaca nera italiani e internazionali, le biografie dei più efferati serial killer, i cold case, i cybercrime, il lato oscuro dei personaggi famosi e molto altro che rientra nel mondo del true crime, mantenendo un approccio psicologico. Ci sarà spazio anche a nuove produzioni originali.

Così Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia, annuncia Sky Crime:

Siamo molto fieri che, grazie alla lunga e felice collaborazione con A+E Networks Italia, il bouquet dei canali a brand Sky si arricchisca ulteriormente. Sky Crime offrirà ai nostri abbonati il meglio dei contenuti true crime, attraverso le grandi acquisizioni internazionali e le produzioni originali, che racconteranno le storie “nere” del nostro paese“.

E Daniele Giuliani, Director Programming and Acquisition di A+E Networks Italia, aggiunge:

Il lancio di Sky Crime e il rinnovo della partnership distributiva e commerciale consolidano il legame tra A+E Networks Italia e Sky Italia. Questa collaborazione rafforza una relazione ormai ventennale, e grazie a questo accordo, continueremo a offrire agli abbonati Sky il meglio della produzione factual true crime con una vasta gamma di nuove produzioni originali arricchite da numerosi accessi esclusivi e i migliori contenuti internazionali provenienti dai nostri cataloghi e da quelli dei broadcaster più importanti. Sky Crime racconterà un’Italia inedita, inaspettata ma reale e arricchirà il bouquet dei canali con un brand forte e riconoscibile”.

Il canale Sky Crime – dal brand a marchio Sky ma sempre edito da A+E Networks Italia – inizierà la sua programmazione dedicando tre serate al delitto di Perugia, in occasione del sedicesimo anniversario della morte della studentessa americana Meredith Kercher. Nel dettaglio, mercoledì 1° novembre in prima serata dalle ore 21.05 sarà trasmesso lo speciale “Il delitto di Meredith Kercher“, seguito dalle ore 22.45 dal primo episodio della docu-serie “Chi ha ucciso Meredith Kercher?“, la quale proseguirà poi con i restanti due episodi giovedì 2 e venerdì 3 novembre 2023 dalla stessa ora.

Da martedì 21 novembre 2023, Sky Crime trasmetterà la produzione originale “Pagato per uccidere” per raccontare quattro casi di persone che, a causa della disperazione o della volontà di liberarsi in tempi veloci di qualcuno, hanno assoldato killer non professionisti, ma non per questo con meno scrupoli, per far fuori persone che gli stavano complicando la vita impossibile a dismisura. Tra i casi che verranno approfonditi ci sarà quello di Ilenia Fabbri, donna uccisa da un sicario ingaggiato dall’ex marito.

Dal 24 novembre 2023, su Sky Crime andrà in onda la seconda stagione della serie “#ScrivimiQuandoArriviACasa“, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema attuale, la serie racconterà sei storie di violenze raccontate a volte dalle stesse protagoniste.

Prossimamente, Sky Crime proporrà “Mostri senza nome – Firenze“, una produzione originale con Matteo Caccia dedicata ai cold case più oscuri che hanno sconvolto il capoluogo toscano. Il capitolo dedicato a ‘Firenze’ seguirà i capitoli già trasmessi dedicati a Roma, Genova, Torino e Milano. Inoltre, il canale proporrà nuove produzioni originali a casi di cronaca recenti, come lo speciale “La strage di San Gennaro” sui quanto accaduto a Castel Volturno, ossia l’uccisione di sei immigrati africani per mano della camorra; e poi ancora il docu-film “Alberto Genovese” sul caso dell’imprenditore condannato per violenza sessuale; infine, il documentario “Quando arriva il temporale – la storia di Luciano Gaucci” sulle vicissitudini giudiziarie dell’ex presidente del Perugia Calcio.

speciale NOW
Impostazioni privacy