

Sky, Comunicazione importante per i clienti con Sky Sport e Sky Calcio
Sky aggiorna i propri clienti sugli eventi di sport e calcio rimandati a causa del coronavirus.
di Redazione / 13.03.2020
Sky ha pubblicato una comunicazione importante nel suo sito web per rivolgersi ai propri clienti abbonati con pacchetti Sky Sport e Sky Calcio, che inevitabilmente si troveranno nelle prossime settimane a non vedere eventi sportivi di proprio interesse perchè rinviati/cancellati, quindi molti dei canali sportivi di Sky trasmetteranno una programmazione alternativa. Questo in conseguenza al fatto che, fino al 3 aprile, tutte le attività sportive italiane, campionato di Serie A TIM incluso, sono state sospese come previsto dal Decreto del Governo del 9 marzo, in risposta all'emergenza dal nuovo coronavirus COVID-19.
Dopo il 3 aprile non si può dire cosa succederà: in base a come evolverà la situazione Coronavirus e a quali saranno i provvedimenti che il Governo, il Coni, la Lega Serie A e la FIGC decideranno in merito alla ripresa, o meno, del campionato e delle altre attività sportive ed al recupero dei match non disputati a marzo.
I clienti Sky Sport non potranno vedere le competizioni internazionali di calcio e altri sport (come UEFA Champions League, UEFA Europa League, Premier League, Bundesliga, Formula 1 e MotoGP) perchè cancellati dalle rispettive società che li organizzano.
La situazione è in continua evoluzione, Sky Italia ha garantito un costante aggiornamento in caso di ulteriori variazioni del calendario degli eventi. Dopo una breve pausa presa nei giorni scorsi, è tornato in onda con la consueta programmazione il canale all news sportivo Sky Sport24, dove si potrà restare costantemente aggiornati.
Sappiamo a cosa molti abbonati Sky Sport o Sky Calcio staranno pensando: "paghiamo per non vedere niente?" Sull'aspetto economico Sky Italia non si è ancora espressa, non sappiamo se prenderà decisioni in merito, ma vorremmo sottolineare che contattare l'assistenza di Sky per lamentarsi non serve, ciò che stiamo vivendo è una emergenza di livello globale, che speriamo si risolva il più in fretta possibile così da tornare alla normalità. Non diciamo di non contattare l'assistenza Sky per chiedere informazioni sul proprio abbonamento, ma per favore senza tenere un comportamento 'cattivo' con gli operatori perchè non è colpa loro e non è colpa di Sky ciò che sta accadendo. Sky è un'azienda seria, valuterà la situazione e farà tutte le comunicazioni del caso.
AGGIORNAMENTO 17.03.2020: Sky #IoRestoACasa: programmazione aperta a tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi fino al 3 aprile
E dal momento che tutta la programmazione sportiva di Sky è su NOW TV, la internet TV di Sky, lo stesso vale per i clienti NOW TV: questi, tuttavia, possono semplicemente non rinnovare il Ticket Sport, e riattivarlo quando gli eventi sportivi riprenderanno. Infatti, il vantaggio di NOW TV è che non ci sono vincoli, si può pagare di mese in mese, senza vincoli o penali. Per non rinnovare il Ticket Sport di NOW TV basta entrare nell'Area Clienti di nowtv.it>My Account>La Mia Offerta e premdere 'modifica' sulla destra del Ticket Sport, quindi confermare di non voler rinnovare. A sospensione avvenuta si riceverà una mail da NOW TV e si troverà 'Attivo senza rinnovo' al fianco del Ticket Sport nell'Area Clienti>La mia offerta.
A seguire la completa comunicazione per i clienti Sky Sport e Sky Calcio del 13.03.2020:
Aggiornamento eventi sport e calcio.
In seguito alla richiesta inoltrata da parte del Coni, in data 9 marzo il Governo ha emanato un nuovo Decreto che dispone la sospensione di tutte le attività sportive nazionali fino al 3 aprile, campionato di Serie A TIM incluso, superando quanto predisposto dal Decreto emanato l'8 marzo (disputa delle attività sportive a livello professionistico a porte chiuse).Al momento è stata stabilita la semplice sospensione delle attività sportive fino al 3 aprile.
Dopo il 3 aprile, alla luce degli sviluppi della situazione Coronavirus e dei provvedimenti del Governo, il Coni, la Lega Serie A e la FIGC adotteranno le decisioni in merito alla ripresa [o meno] del campionato e delle altre attività sportive ed al recupero dei match non disputati a marzo.Vi sono state ulteriori cancellazioni riguardanti anche le altre competizioni trasmesse da Sky, come UEFA Champions League, UEFA Europa League, Premier League, Bundesliga, Formula 1® e MotoGP™ la situazione è in continua evoluzione e vi garantiremo un costante aggiornamento in caso di ulteriori variazioni del calendario degli eventi.