Sky+Cinema%3A+record+ascolti+di+Benvenuti+al+Sud+che+supera+Avatar
movieteleit
/sky-cinema-record-ascolti-di-benvenuti-al-sud-che-supera-avatar/amp/

Sky Cinema: record ascolti di Benvenuti al Sud che supera Avatar

Collezione di record d’audience e di share lo scorso 29 agosto 2011 per Sky Cinema quando è stata trasmessa la premiere del film italiano “Benvenuti al Sud“. Il film diretto da Luca Miniero con Claudio Bisio ha avuto 1.544.916 spettatori medi e uno share su Sky Cinema 1 del 5,59% (7,29% per il t.c. 15-54 anni), con 2.066.841 telespettatori unici e uno share del 74,7%.

Questi dati hanno confermato che si tratta del miglior risultato in termini di share che un programma non sportivo trasmesso da Sky ha avuto da sempre.

Benvenuti al Sud ha battuto il precedente primato nella classifica dei film più visti sui canali Sky Cinema che apparteneva al film “Avatar” del 31 gennaio 2011. Il film diretto da James Cameron era stato visto in media da 1.287.410 spettatori.

Un record non solo per Sky in generale, ma in particolare per i vari sottocanali di Sky Cinema che nella stessa fascia oraria 21-23 hanno raccolto assieme uno share del 6,67%, superiore a quello di alcune grandi reti generaliste che trasmettono free sul digitale terrestre. Un risultato, questo, che ha fatto in modo che i canali Sky abbiano potuto registrare in prime time (tra le ore 21 e le 23) uno share del 12,6% con 2.729.248 spettatori medi.

Il Vice President Programming&Promotions di Sky Italia Andrea Scrosati ha commentato quanto segue.

“Gli ascolti raccolti ieri confermano innanzitutto, e una volta di più, la vitalità e l’appeal del grande cinema italiano in cui Sky crede da sempre e per promuovere il quale ha incrementato ancora il suo impegno nell’ultimo anno. […] La scelta di trasmettere “Benvenuti al Sud” nel primo lunedi in cui gran parte delle famiglie è tornata a casa dalle ferie è stata chiaramente apprezzata, così come è stata apprezzata […] I nostri abbonati devono sapere che a Sky continuiamo ad impegnarci ogni giorno al fine di offrirgli sempre il meglio del cinema italiano ed internazionale assieme a produzioni esclusive straordinarie in arrivo su Sky Cinema tra poco come Mildred Pierce e Game of Thrones, tutte sempre nella magia dell’alta definizione”.

Nel solo mese di agosto di quest’anno, lo share medio dei canali Sky Cinema in prime time è stato del 3,4% (il dato sale al 4,78% se si considera il t.c. in fascia 15-54 anni), un dato in crescita di oltre il 30% anno su anno. Prima del 6.67% dello scorso 29 agosto 2011, il miglior risultato di share in prime time per i canali Cinema era stato il 4,93% raccolto domenica 28 agosto.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa