Questa sera, lunedi 16 gennaio 2012 alle 21, Sky Cinema ricorda il poliedrico autore Carlo Fruttero, scomparso ieri all'età di 85 anni, con la pellicola 'La donna della domenica'. Replica prevista domani 17 gennaio alle 16.55 su Sky Cinema Classics HD.
Il film del 1976, tra i più amati degli anni Settanta, è diretto da Luigi Comencini ed è tratto dall'omonimo romanzo di Fruttero, uno dei suoi più celebri, scritto a quattro mani con Franco Lucentini nel '72.
La storia, ruotando intorno a un caso di omicidio, traccia simbolicamente un ritratto sarcastico e molto veritiero della Torino dell'epoca. Il successo cinematografico della pellicola è anche frutto di un cast d'attori d'eccezione, tra cui spiccano Marcello Mastroianni, Jacqueline Bisset e Jean-Louis Trintignant..
Al grande Mastroianni il ruolo di protagonista, il commissario Santamaria impegnato nelle indagini sul misterioso omicidio dell'architetto Garrone. Destreggiandosi tra gli ambienti borghesi e salottieri e i loschi traffici di prostituzione e malaffare in città, il commissario cercherà di venire a capo di questo giallo di ambientazione torinese.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…