Sky Arte ricorda Gianmaria Testa a un anno dalla scomparsa


La testimonianza della serata in omaggio a Gianmaria Testa si è svolta all'Auditorium di Roma con Nada, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Rita Marcotulli, Mauro Pagani, Enrico Rava, Omar Pedrini e tanti altri.

Il 30 marzo 2017 è trascorso un anno dalla scomparsa del cantautore italiano Gianmaria Testa, la cui musica continua ad essere presente nel cuore di tante persone. Per celebrare questo artista, Sky Arte propone giovedì 30 marzo 2017 in prima visione e in prima serata alle ore 21.15 "Dalla parte di Gianmaria", la testimonianza audio e video della serata in omaggio a Gianmaria Testa che si è svolta all'Auditorium di Roma lo scorso 22 settembre 2016.

All'evento hanno preso parte tanti artisti tra cui: Joe Barbieri, Giancarlo Bianchetti, Stefano Bollani, Mario Brunello, Giuseppe Cederna, Roberto Cipelli, Lella Costa, Claudio Dadone, Emanuele Dell'Aquila, Paolo Fresu, Philippe Garcia, Maurizio Geri, Rita Marcotulli, Fausto Mesolella, Gabriele Mirabassi, Nada, Nicola Negrini, Mauro Pagani, Sonia Peana, Omar Pedrini, Enzo Pietropaoli, Enrico Rava, Paolo Rossi, Piero Sidoti e Riccardo Tesi.

Il video che trasmette Sky Arte è un estratto di circa 80 minuti della serata, con riprese curare da Capture Studio (Roma) con la coordinazione di Paolo Soriani, la produzione è di Produzioni Fuorivia.

Il filmato è solo una delle tante iniziative in memoria di Gianmaria Testa, dopo le presentazioni del suo libro "Da questa parte del mare" (Einaudi), uscito postumo il 19 aprile 2016 che diventerà anche uno spettacolo teatrale con protagonista Giuseppe Cederna e la regia di Giorgio Gallione (Teatro Modena, Genova, 27 e 28 aprile); lo spettacolo "Rossintesta", ancora attualmente in tournée con Paolo Rossi che canta le canzoni inedite di Gianmaria Testa; e la recente uscita in tutti i negozi di dischi e negli store online della la sua opera completa racchiusa in due cofanetti: EN STUDIO e LIVE&ALTRO, prodotti entrambi da Paola Farinetti e Nicole Courtois.

Impostazioni privacy