Michelangelo - Il cuore e la pietra
Michelangelo - Il cuore e la pietra

Sky Arte: Michelangelo – Il cuore e la pietra al Festival IMMaginario 3.0


Venerdì 23 novembre al Festival IMMaginario 3.0 Sky ha presentato 'Michelangelo - Il cuore e la pietra' - docufiction analizza il Michelangelo privato, quello delle lettere e dei disegni con le sue passioni e tormenti, attraverso le tappe fondamentali del suo percorso privato e artistico.

Al via il Festival IMMaginario 3.0 dedicato ai nuovi linguaggi del cinema, della tv e dei new media e al loro cambiamento al tempo di internet, a cui Sky ha partecipato venerdì 23 novembre con la docufiction con Michelangelo – Il cuore e la pietra, seguita dall’incontro dedicato proprio ai nuovi linguaggi a servizio del documentario, con Roberto Pisoni (Direttore Sky Arte) e Roberto Amoroso (Direttore Creativo e Responsabile Fiction Sky). A quasi un mese dal lancio di Sky Arte, primo bilancio di un canale che sta riscuotendo consensi unanimi.

Michelangelo – Il cuore e la pietra appresenta perfettamente il tipo di linguaggio moderno, coinvolgente e mai didascalico con cui vengono trattati tutti i temi, inclusi i grandi classici, su Sky Arte HD. La docufiction analizza il Michelangelo privato, quello delle lettere e dei disegni con le sue passioni e tormenti, attraverso le tappe fondamentali del suo percorso privato e artistico.

Nei panni di Michelangelo anziano c’è Rutger Hauer, noto a tutti per il capolavoro di Ridley Scott, Blade Runner, mentre Giancarlo Giannini legge le lettere e le poesie di Michelangelo nel luogo simbolo della famiglia Buonarroti, la casa che ospitò i discendenti dell’artista, vissuto fino all’incredibile età di 89 anni.

Il pubblico di IMMaginario ha avuto modo di vedere insieme i bozzetti preparatori della Cappella Sistina e la realizzazione finita, per comprendere a pieno l’enormità del grande capolavoro michelangiolesco.

Impostazioni privacy