Sky a IMMaginario 3.0 con Bruno Barbieri (MasterChef) e Alessandro Borghese (Ale contro tutti)
Sabato 24 novembre, in occasione del Festival IMMaginario 3.0, gli chef Bruno Barbieri (MasterChef) e Alessandro Borghese (Ale contro tutti) hanno avuto modo di raccontare al pubblico la "ricetta segreta" per fare un buon cooking show, con un'anteprima della seconda edizione di MasterChef.
di Redazione / 24.11.2012
Quest’oggi, sabato 24 novembre, in occasione del Festival IMMaginario 3.0 dedicato ai nuovi linguaggi del cinema, della tv e dei new media e al loro cambiamento al tempo di internet, gli chef Bruno Barbieri (MasterChef) e Alessandro Borghese (Ale contro tutti) hanno avuto modo di raccontare al pubblico la “ricetta segreta” per fare un buon cooking show, con un’anteprima della seconda edizione di MasterChef.
Bruno Barbieri ha guidato il pubblico negli angoli più nascosti di MasterChef, il programma rivelazione dell’anno, che ha dato il via ad una vera e propria mania collettiva, e che sta per tornare con la seconda stagione il 13 dicembre in esclusiva su Sky Uno HD. Gli inflessibili, esigenti e spietati giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich torneranno a valutare aspiranti chef in una gara all’ultimo piatto, regalando al pubblico momenti di grande suspence ed emozione.Prodotto da Magnolia per Sky Uno, MasterChef è un vero e proprio talent show televisivo: il concorrente che dimostrerà severissima giuria bravura, creatività e tenacia vincerà un importante premio in gettoni d’oro e avrà l’opportunità di pubblicare un libro con le sue ricette originali, oltre ad essere incoronato nuovo MasterChef d’Italia.
Da programma culinario a fenomeno televisivo, MasterChef è il programma ‘culinario’ più seguito anche all’estero, in Australia è secondo solo ai programmi sportivi, e negli Stati Uniti è stato il talent show più visto nell’estate del 2008. MasterChef nei suoi molteplici adattamenti (la finale della quinta stagione UK del 2009) arriva ad una media di oltre 4 milioni di spettatori a puntata con picchi di 7 milioni di spettatori. Un fenomeno che, in tutti i paesi dove è andato in onda, ha letteralmente bucato lo schermo televisivo facendo esplodere la MasterChef-Mania con migliaia di “addicted” che seguono costantemente, molto spesso interagendo, le ultime novità di MasterChef attraverso il sito ufficiale e i più famosi social network .
Il “social chef” Alessandro Borghese, ha invece raccontato il fenomeno di Ale contro tutti che vede una vera e propria sfida tra Alessandro e una famiglia che propone un’impareggiabile “ricetta di casa”. Nel programma, lo chef si trova a dover rivisitare la ricetta aggiungendo la sua dose di estro, esperienza e creatività. In palio: la soddisfazione di confrontarsi con un vero chef e la possibilità di batterlo sul suo stesso territorio. A decretare il vincitore, una giuria di amanti della buona tavola, composta da due adulti ed un ragazzino, scelti tra gli abbonati Sky. Il cooking show Ale contro tutti va in onda dal lunedì al venerdì alle 19.45 su Sky Uno HD.