Sky 3D festeggia un anno: nuovo logo e serie animate
Con il primo compleanno di Sky 3D arrivano anche le novità, a partire da un look rinnovato da un nuovo logo e da un pacchetto grafico arricchito con una serie di shooting in super slow-motion che enfatizzeranno l’esperienza tridimensionale. I nuovi ident di canale sono stati creati con tecnologie di ultimissima generazione, telecamere speciali in grado di […]
di Redazione / 06.09.2012
Con il primo compleanno di Sky 3D arrivano anche le novità, a partire da un look rinnovato da un nuovo logo e da un pacchetto grafico arricchito con una serie di shooting in super slow-motion che enfatizzeranno l’esperienza tridimensionale.
I nuovi ident di canale sono stati creati con tecnologie di ultimissima generazione, telecamere speciali in grado di fare vedere quello che l’occhio umano non può percepire nella realtà, affinché il risultato finale esalti l’alta definizione dell’immagine e la spettacolarità del mondo 3D.
E soprattutto una programmazione sempre più ricca e ricercata che, da domenica 9 settembre 2012, ogni sabato, domenica e giorno festivo, si arricchisce di 3 ore in più di divertimento, iniziando le trasmissioni alle 10 del mattino anziché alle 13.
Da settembre il nuovo spazio tutto dedicato ai bambini
Un occhio di riguardo è stato riservato alla programmazione per bambini, con la nuova fascia Kids Time 3D – Tre volte divertente. Grazie alla collaborazione con molti dei canali dedicati ai piccoli telespettatori, tra cui DeAKids, Cartoon Network e Boomerang, Sky 3D offrirà un blocco quotidiano interamente dedicato alla programmazione 3D per bambini, con straordinari programmi seriali in esclusiva e film d’animazione. Dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 19, verranno programmate nuovissime serie tv, mentre il sabato e la domenica lo spazio triplicherà, con una programmazione anche alle 10 del mattino ed in prima serata (dalle 21 il sabato, dalle 20 la domenica).
Non mancheranno i più grandi successi di animazione in 3D e i film per tutta la famiglia, come Cars 2, Garfield il supergatto, Animal United, Winx Club:Magica Avventura(nel mese di settembre), I Puffi, Megamind 3, Gnomeo e Giulietta, Le avventure di Sammy e I Puffi (ad ottobre) in onda il sabato alle 21 e la domenica alle 10.30.
La fascia Kids Time 3D verrà inaugurata con due serie animate in prima tv: si parte domenica 2 settembre alle 20.30, in simulcast con DeAKids ogni domenica, con Le nuove avventure di Peter Pan, per proseguire da lunedì 3 settembre, dal lunedì al venerdì alle 18.00, con Il Piccolo Principe.
Altre serie tv in programmazione da settembre sono: Looney Tunes 3D Shorts in collaborazione con Boomerang, Big Bang con Margherita Hack, in collaborazione con DeAKids. Ad ottobre arriva il primo film 3D di Cartoon Network sul personaggio fenomeno tra i ragazzi di tutto il mondo: Ben 10: Destroy all aliens.
Novita’ in tre dimensioni
Sul fronte cinema, l’offerta per la nuova stagione è ancora più ricca, fino a 20 film diversi ogni mese e tante prime visioni tra cui, in programmazione a settembre ed ottobre, Il gatto con gli stivali, Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno, Ligabue Campovolo- il film, I tre moschettieri.
Novità anche per gli amanti delle serie documentaristiche: da settembre, in prima visione 3D, la sesta stagione della serie firmata History che rivoluziona il rapporto tra l’uomo e lo spazio Storia dell’Universo, a novembre Ice Bears, una grande produzione National Geographic, trasmessa in simulcast con NatGeo Wild e Città del Mondo in 3D, un viaggio attraverso le grandi metropoli europee.
Ultimo, ma non meno importante, lo sport: gli appassionati di calcio potranno godersi i principali match della stagione 2012/13 del campionato di serie A, della Champions League, dell’Europa League e della Premiere League Inglese. Si parte il 23 settembre proprio con Manchester City-Arsenal per proseguire con il derby milanese Milan-Inter il 7 ottobre e gli attesissimi incontri Juventus-Inter il 4 novembre e Milan-Juventus domenica 25 novembre. E ancora, i grandi tornei di golf, rugby, tennis ed il film London 2012, che ripercorre le emozioni della maratona olimpica.
Nuove serie tv di animazione in 3d
Peter Pan
Adatta a un pubblico di bambini tra i 6 ed i 10 anni, la serie animata in formato 3D HD stereoscopico è ambientata nella Londra del 21° secolo ed ha come protagonisti Peter Pan, il suo migliore amico Tinkerbell, una Wendy di nuova generazione, i fratelli John e Michael ed il loro amatissimo cane Newfie. Tra emozioni profonde, sventure e pericoli mozzafiato, Peter Pan ed i suoi amici fronteggeranno il nemico di vecchia data Capitan Uncino ed i suoi pirati, e qualsiasi altro inimmaginabile spirito malvagio in una battaglia senza tempo per salvare Neverland. Ogni puntata della serie sarà introdotta da Pierdavide Carone che racconterà in cinque divertenti clip la storia del bambino che non voleva crescere e dei personaggi più amati della serie. Pierdavide ha curato l’adattamento italiano della sigla intitolata Sulle Ali del Mondo.
Il Piccolo Principe
Il Piccolo Principe, un classico che conta oltre 220 traduzioni e 1300 edizioni conosciute, creato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry, è il testo letterario più tradotto al mondo e tra i più venduti.
La serie Il Piccolo Principe non si occupa di riprodurre fedelmente il libro, ma piuttosto di dare vita ad una sua espansione, fedele e libera al tempo stesso. Immutato naturalmente l’ormai celebre messaggio: si vede bene solo con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi, così come i valori universali dell’amore, dell’amicizia e del rispetto della natura, presenti in tutti gli episodi. Rispettosa del racconto originale, ma nello stesso tempo rimodernata in modo tale da poter comunicare il messaggio presente nel racconto alle nuove generazioni.
Per realizzare la serie sono stati interpellati molti scrittori come il Premio Nobel Le Clezio e Daniel Pennac, nonché musicisti di alto livello e disegnatori quali Moebius. Con il Piccolo Principe e la sua inseparabile volpe si potrà viaggiare su più di 20 nuovi pianeti, attraverso i disegni rivisitati dei famosi acquerelli del suo creatore, Antoine de Saint-Exupéry, adattati da Bertrand Gatignol. Pino Insegno presta la sua voce al serpente e Simone Cristicchi canta la sigla dal titolo ‘Di pianeta in pianeta’.
Big Bang con Margherita Hack
Un format di divulgazione per ragazzi nato per raccontare le origini dell’uomo e dei fenomeni ed eventi dell’umanità, da cui deriva il nome Big Bang. Un viaggio guidato da Federico Taddia, storico autore e conduttore tv, con l’ausilio di un esperto in base alle tematiche affrontate.
Protagonista insieme a Taddia l’astrofisica Margherita Hack per affrontare temi come il Sistema Solare, la Luna, i Pianeti, la Via Lattea e l’Universo.
Looney Tunes 3D Shorts
Una serie di corti esclusivi in modernissima computer grafica 3D, con protagonisti i mitici Wile E. Coyote e Beep Beep.
Ben 10: Destroy All Aliens
Prodotto da Turner Broadcasting System e diretto da Victor Cook, il regista di Scooby Doo Mystery Inc., è il primo film d’animazione realizzato interamente in computer grafica 3D sul personaggio ‘fenomeno’ tra i ragazzi di tutto il mondo. Ben 10, l’eroe in cui meglio si identifica la nuova generazione di bambini e ragazzi – supereroe per caso grazie alla scoperta dell’omnitrix, un congegno alieno ipertecnologico che gli consente di trasformarsi in 10 diversi alieni -combatte il male con sfide mozzafiato contro perfidi mutanti, usando superpoteri, astuzia e cuore, ma senza mai perdere la sua identità di ragazzo normale, che non rinuncia a giocare o a farsi due risate con i suoi compagni di avventura.