Domenica 9 settembre 2012 Sky 3D compie il suo primo anno di vita. L'unico canale televisivo italiano in 3 dimensioni , nato a settembre 2011 in collaborazione con Samsung Smart TV 3D, festeggia il suo compleanno dedicando un'intera giornata al cinema in tre dimensioni. Il primo appuntamento è alle ore 10.30 con Megamind per terminare poi alle 21 con la visione in prima tv in 3D del classico Disney La Bella e la Bestia. Nell'arco della giornata verranno trasmessi anche Kung Fu Panda 2, Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, Rapunzel – L'intreccio della Torre, Transformers 3, per terminare alle 23 con Thor.
Questa la programmazione della giornata di Venerdi 9 settembre 2012 di Sky 3D:
Prodotto dalla Walt Disney Feature Animation, La Bella e la Bestia uscì nelle sale cinematografiche per la prima volta nel 1991 e riuscì ad ottenere un totale di sei nomination all' Oscar: tre per le sue canzoni, una per la migliore colonna sonora e miglior suono e una, per la prima volta nella storia dei film d'animazione, come miglior film. Riuscì a vincerne due, per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone: Beauty and the Beast, cantata da Céline Dion e Peabo Bryson. Il film è ritornato al cinema in una riedizione 3D nel giugno 2012.
Ad introdurre la programmazione del compleanno è in onda "Un anno di Sky 3D", uno Speciale 3D in palinsesto in questi giorni, che ha per protagonisti Laura Boccanera e Massimo Corvo, i due doppiatori italiani de La Bella e la Bestia, ospitati dal critico cinematografico Gianni Canova. 14 minuti per raccontare retroscena e curiosità sul mondo del doppiaggio e sulla versione italiana del capolavoro Disney, che si concludono con un inedito doppiaggio in diretta di una scena del film.
Seppur giovane, Sky 3D ha dimostrato di sapere offrire una scelta ampia ed eterogenea di programmi, dal cinema, con ben 38 prime tv per tutta la famiglia – da Avatar a Toy Story 3, da I Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare a I fantastici viaggi di Gulliver e ancora Rio, Shrek – e vissero felici e contenti e I Puffi – ai documentari , con oltre 100 programmi in esclusiva firmati Fox International Channels (I Parchi Nazionali d'America, Viaggi nel Mondo), History (Titanic 3D, il documentario, La storia del mondo in 2 ore), National Geografic (Meerkats – le sentinelle del deserto), AXN (Storm surfers, Le civiltà antiche). Dalla musica, con i concerti di Peter Gabriel, Kylie Minogue, Britney Spears allo sport, con oltre 150 eventi live per oltre 400 ore di diretta tra tennis, rugby, golf, sport estremi, motori e calcio (con i campi della Serie A portati per la prima volta direttamente in casa dei nostri abbonati), fino ad arrivare alle ultime Olimpiadi di Londra, con le cerimonie d'apertura e chiusura dei Giochi e le gare principali delle discipline più spettacolari, per un totale di più di 250 ore di trasmissioni in 3D.
Sky 3D ha anche all'attivo ben due primati mondiali live, con la diretta di due produzioni targate Sky: la finale di X Factor 5 dello scorso 5 gennaio e la prima de l'Aida, andata in scena il 23 giugno dall'Arena di Verona.
Cosetta Lagani, direttore di Sky 3D, dichiara:
"Un anno fa l'idea che la tridimensionalità potesse far parte della nostra vita domestica quotidiana era ancora impensabile, oggi invece è una realtà che il 9 settembre 2012 compie il suo primo anno di vita. In questo anno sono tanti i successi ed i primati mondiali che Sky 3D ha annoverato: su tutti mi piace ricordare di essere stati l'unico canale 3D al mondo, insieme a BskyB, a trasmettere Avatar in 3D lo scorso gennaio. Noi siamo qui oggi per festeggiare insieme questo primo anno con la proiezione de La Bella e la Bestia 3D, il capolavoro Disney uscito nelle sale cinematografiche nemmeno 3 mesi fa, e per anticiparvi alcune importanti novità in palinsesto, in particolare dell'introduzione di Kids Time 3D, la striscia quotidiana dedicata ai bambini, con nuovissime serie tv tra cui "Le nuove avventure di Peter Pan" e "Il Piccolo Principe". Ci aspettiamo e ci auguriamo che con tutte queste novità e la crescita dei TV 3D nelle case, Sky 3D possa diventare sempre di più un canale di riferimento importante per i nostri abbonati, (ricordo che Sky 3D è in regalo per i nostri abbonati con Cinema, Sport e Calcio),un canale unico in Italia e tra i pochi al mondo con cui vivere l'esperienza quasi reale di essere catapultati all'interno della scena al fianco dei propri eroi preferiti. Buon compleanno Sky 3D!"
Con il primo compleanno di Sky 3D arrivano anche le novità, a partire da un look rinnovato da un nuovo logo e da un pacchetto grafico arricchito con una serie di shooting in super slow-motion che enfatizzeranno l'esperienza tridimensionale. Qui tutte le novità di Sky 3D.
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…
Durante il concerto del 19 novembre al PalaLottomatica di Roma, Laura Pausini ha regalato ai…
Si infittiscono le voci su una presunta crisi tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca, una…
Un proverbio sembra descrivere perfettamente il momento che sta attraversando il Grande Fratello: “Chi è…
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…