Sissi con Dominique Devenport
Sissi con Dominique Devenport

Sissi con Dominique Devenport su Canale 5


La prima stagione del costume-drama ripercorre la vita dell'Imperatrice, icona di bellezza e di empowerment al femminile.

Su Canale 5 va in onda la serie "Sissi" (titolo originale Sisi), che ripercorre la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d'Austria e oltre. Realizzata per la tv tedesca RTL, la serie composta di sei episodi della durata di un'ora ciascuno, va in onda in Italia su Canale 5, da martedì 28 dicembre, in prima serata, con tre appuntamenti settimanali. Il terzo ed ultimo in onda martedì 11 gennaio 2022.

La serie è incentrata sulla figura dell'Imperatrice Elisabetta, resa indimenticabile dai film con Romy Schneider, che in questa rilettura è interpretata dall'emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell'Imperatore Franz.

Da adolescente spensierata a regina il passo è breve: innamoratasi perdutamente di un uomo potente, Sissi accetta la sfida, e da maschiaccio si trasforma, per amore, in una donna sicura di sé, capace di scelte difficili e di ricoprire il ruolo di imperatrice, anche se, quando arriva alla corte degli Asburgo a Vienna, si rende conto che quella vita fatta di rigidi protocolli e apparenze non è affatto una favola.

Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, Sisi ha registrato l'esordio migliore di sempre per una serie televisiva, in Germania. Venduta in oltre 120 paesi da Beta Film, la serie ha già debuttato il 23 dicembre in Francia su TF1.

Per chi non ha potuto vedere i primi due appuntamenti andati in onda il 28 dicembre e il 4 gennaio scorsi, i primi quattro episodi sono disponibili in streaming su Mediaset Infinity.

Impostazioni privacy