Sissi – La giovane imperatrice su Rai Movie
Secondo capitolo della trilogia di film interpretati da Romy Schneider. Sposata all'Imperatore d'Austria e in rotta con la suocera, Sissi se ne torna in Baviera. Il Kaiser le corre dietro e fanno la pace, intanto la bella Imperatrice fa star buoni anche i rivoltosi ungheresi.
di Redazione / 30.12.2020
Mercoledì 30 dicembre alle 21.10 su Rai Movie in prima serata va in onda "Sissi – La giovane imperatrice", il secondo capitolo della trilogia di film dedicati alla figura della principessa Sissi interpretata da Romy Schneider.
La duchessa Elisabetta ha sposato l'imperatore Francesco Giuseppe. Recatasi in Ungheria, la giovanissima imperatrice riesce, con molto tatto, a placare i rancori degli elementi rivoluzionari. Elisabetta però si ammala ed è costretta, per volere del medico, a partire verso climi caldi. Il suo fascino ha quasi un potere politico nei confronti degli oppositori, che le riconoscono stima e rispetto. Ecco perché una sua indisposizione può rivelarsi molto dannosa per l'Austria.
"Sissi – La giovane imperatrice" del 1956 è il seguito di "La principessa Sissi" del 1955 nella trilogia di film che si conclude con "Sissi – Destino di una imperatrice" del 1957. Nel cast ci sono anche Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Gustav Knuth, Vilma Degischer e Josef Meinrad.