Sinister: una settimana di paura nelle sale italiane
Sinister, il thriller-horror con Ethan Hawke diretto da Scott Derrickson nella top ten delle classifiche italiane nella prima settimana di uscita.
di Redazione / 21.03.2013
La paura è arrivata nei cinema grazie a Sinister che nella sua prima settimana di uscita nelle sale italiane si è piazzato nella top ten della classifica box office. Paragonato a The Ring e considerato da molti il miglior horror della stagione 2012 negli USA, Sinister si è portato a casa oltre 400 mila euro nella prima settimana d’uscita, superando i 77 milioni di box office a livello mondiale.
Il film di Scott Derrickson con Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio si è distinto anche per un’elevata media sala (2.792 euro) con 61.642 admission. Si tratta di un’ottima media schermo per il genere horror, in modo particolare se consideriamo il fatto che il film è stato distribuito solo in 142 sale sul territorio italiano. Il film è riuscito, quindi, a catturare l’attenzione degli amanti dell’horror del Bel Paese.
Distribuito da Koch Media, Sinister vede, nei panni del protagonista, Ethan Hawke magistralmente diretto da Derrickson che dirige la sceneggiatura firmata anche da C. Robert Cargill. Hawke nel film viene affiancato dagli attori Vincent D’Onofrio e James Ransone.
“In grado di far saltare sulla sedia anche gli spettatori più scafati”– corriere.it
“Il teorema della paura. Sinister avvicina lo spettatore all’atrocità secondo un percorso disturbante di introiezione” – Nocturno
Clicca qui per il Box Office WeekEnd Italia 15-17 marzo 2013