Sinister 2 al cinema da Settembre: ecco il trailer italiano
Arriverà nelle nostre sale il 3 settembre Sinister 2, il secondo capitolo dell'acclamato film horror uscito nel 2012, che promette di essere ancora più agghiacciante, terrificante e spaventoso.
di Redazione / 03.08.2015
Arriverà nelle nostre sale il 3 settembre Sinister 2, il ritorno di Bughuul, il secondo capitolo dell'acclamato film horror uscito nel 2012, che promette di essere ancora più agghiacciante, terrificante e spaventoso e di lasciare senza fiato. Dopo gli eventi sconvolgenti del primo Sinister, lo spirito malvagio di Bughuul continua a farsi sentire con un'intensità spaventosa. Questa nuova storia è una corsa contro il tempo per salvare una famiglia evitando che diventi vittima della furia omicida dello spirito malvagio di Bughuul e dei suoi piccoli soldati: i bambini fantasma.
Oltre al successo inaspettato al botteghino, Sinister, uscito nel 2012, ha ottenuto l'approvazione della critica e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso di vari festival cinematografici. "Il film ha funzionato su due livelli" ha commentato Jason Blum della casa di produzione Blumhouse. "Da un lato si trattava di un film horror; ma all'interno di questo film horror molto commerciale si celava un dramma indipendente sulla difficoltà di scegliere tra la carriera e la famiglia." "Se si ha intenzione di girare un sequel, credo che la cosa più importante sia coinvolgere gli autori del film originale. Da quel punto di vista, l'impegno più grande per me è stato convincere le persone che avevano avuto l'idea originale, ovvero Scott Derrickson e C. Robert Cargill, a partecipare al progetto". Per gli sceneggiatori, la svolta è avvenuta quando "abbiamo trovato una prospettiva diversa da cui partire per raccontare una nuova storia", afferma Scott Derrickson. "Sinister è un film horror che narra della visione di film horror e questo fatto è molto più inquietante di quanto immaginassi. Ancora adesso, quando guardo alcuni spezzoni dei "filmini", mi vengono i brividi. Nel sequel, questi filmini amatoriali sono diventati molto più di una presenza consapevole: Bughuul rapisce le anime dei bambini costringendoli a realizzare film spaventosi (omicidi in nome dell'arte) che sono un elemento fondamentale della trama di Sinister 2".
Per la regia di Sinister 2 è stato scelto Ciarán Foy che entra così a far parte del team di Sinister poiché "la storia riprende la leggenda di Bughuul, da cui aveva tratto le mosse il primo film". A differenza di Ellison, il personaggio interpretato da Ethan Hawke nel primo Sinister, Shannyn Sossamon, che interpreta Courtney in Sinister 2, è ignara del fatto di aver portato i suoi bambini in una casa dove sono stati commessi omicidi efferati. Come racconta Scott Derrickson, "Courtney è una donna scappata dal marito che maltrattava lei e i figli, i due gemelli Dylan e Zach. È attraverso i due ragazzi che il pubblico scopre che nella casa in cui hanno trovato rifugio è stato ucciso uno dei seguaci di Bughuul, evento narrato nei spaventosi filmini. "Nel film dunque i bambini rivestono un ruolo fondamentale; il loro punto di vista è molto più importante rispetto al primo Sinister". Secondo Ciarán Foy, "Soprattutto Shannyn Sossamon, nel ruolo di Courtney, non è la versione femminile del personaggio interpretato da Ethan Hawke. È diversa, proprio come lo sono i suoi figli". "A differenza di quanto avvenuto con Ashley, la figlia di Ellison nel primo film, è attraverso gli occhi di uno dei gemelli che il pubblico scopre dell'esistenza dei bambini fantasma protagonisti dei filmini che Dylan guarda. L'ambientazione è simile, ma questa volta lo spettatore assiste allo svolgersi degli eventi. Nella trama sono presenti di nuovo cinque bambini fantasma, diversi da quelli del primo film, in quanto collegati a un altro omicidio, i quali entrano in contatto con Dylan sin da subito".
Ecco il trailer italiano di Sinister 2: