Sing Street di John Carney su Rai5
Un ragazzo cerca di evadere dalla sua complicata situazione familiare sfruttando il suo talento nella musica e nella scrittura di canzoni.
di Redazione / 28.07.2020
Il film "Sing Street" con Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton è la proposta di Rai5 per la prima serata di martedì 28 luglio alle ore 21.15 su Rai5.
Dopo "Una volta" (Once) e "Tutto può cambiare" (Begin Again), il regista irlandese John Carney firma una storia adolescenziale legata all'ambiente musicale della Dublino anni '80. Protagonista del film è Conor, un ragazzo che vive nella Dublino degli anni Ottanta, cerca di evadere dalla sua complicata situazione familiare e dai problemi economici mettendo a frutto il suo talento nella musica e nella scrittura di canzoni. Così, quando s'innamora dell'aspirante modella Raphina, decide di fondare una pop band con un unico scopo: conquistare la ragazza.
Il film è stato presentato nel programma 'Alice.Panorama' nell'ambito della XIV edizione della Festa del Cinema di Roma 2016 – vincendo il Premio di Miglior Film Straniero VODAFONE – Cineteca di Bologna – ed è stato candidato al Golden Globe 2017 come miglior film commedia/musical e al David di Donatello 2017 come miglior film dell'Unione europea.
"Sing Street" viene trasmesso da Rai5 senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale. Il film è dal 16 marzo 2017 disponibile in homevideo con Bim Distribuzione nel formato fisico DVD ma si trova anche nelle principali piattaforme digitali.