![SING 2 - Sempre più forte](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/10/sing_2_-_sempre_piu_forte-6cd.png)
![SING 2 - Sempre più forte](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/10/sing_2_-_sempre_piu_forte-6cd.png)
SING 2 – Sempre più forte al Cinema
Frank Matano, Jenny De Nucci , Valentina Vernia e Zucchero 'Sugar' Fornaciari nel cast di voci italiane.
di Redazione / 23.12.2021
Universal Pictures International Italy distribuisce nei cinema italiani il nuovo film d'animazione SING 2 – Sempre più forte prodotto da Illumination Entertainment, dal 23 dicembre #SoloAlCinema dopo le anteprime l'11 e 12 dicembre. Il film ha aperto la 39a edizione del Torino Film Festival il 26 novembre 2021, dove è stato presentato in anteprima internazionale.
Scritto e diretto da Garth Jennings (Guida galattica per autostoppisti, 2005; Son of Rambow – Il figlio di Rambo, 2007; Sing, 2016) Sing 2 è il colorato sequel della colorata commedia musicale d'animazione Sing del 2016, firmata dallo stesso Jennings, nella quale un gruppo di animali organizza una gara canora così da riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore e salvarlo dalla chiusura.
In Sing 2 i protagonisti lasciano il Moon Theatre per esibirsi sul palco di una grande città. Il film segue sempre le imprese del koala Buster Moon e del suo cast, che ora deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City. I protagonisti si trovano anche ad intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco. Riusciranno i personaggi di Sing 2 – Sempre più forte a tirarlo fuori dal suo isolamento?
Frank Matano, Jenny De Nucci , Valentina Vernia e Zucchero "Sugar" Fornaciari nel cast di voci italiane
Nella versione originale del film, il koala Buster è interpretato dal vincitore Oscar Matthew McConaughey, la maialina Rosita ha la voce di Reese Witherspoon, la porcospina rocker Ash ha la voce di Scarlett Johansson, il serioso gorilla Johnny ha la voce di Taron Egerton, il timido elefante Meena ha la voce di Tory Kelly, il provocatorio porcellino Gunter ha la voce Nick Kroll, mentre il leone Clay Calloway amante del rock ha la voce di Bono. Nella versione italiana del film, Frank Matano presta la voce al brillante Darius; l'attrice e content creator Jenny De Nucci presta la voce a Porsha, una trendsetter, ballerina e cantante che non vede l'ora di brillare sul palco del nuovo spettacolo ideato da Buster Moon; la ballerina Valentina Vernia presta la voce a Nooshy, che fa anche da coach a Johnny; l'artista Zucchero "Sugar" Fornaciari presta la voce alla rock star Clay Calloway.