Simone, su Cartoonito il coniglio bianco dalle lunghe orecchie e pieno vitalità
Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma prima di tutto è un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti.
di Redazione / 04.12.2017
In Italia arriva in TV, in prima visione, su Cartoonito la serie Simone, tratta della collana di libri dell'artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.
I primi episodi della serie vengono trasmessi in onda in anteprima il 7 dicembre alle 20.30, poi l'appuntamento passa dal 22 dicembre tutti i giorni alle 13.00. Inoltre, speciale appuntamento il 24 dicembre alle 13.00 con lo speciale natalizio Simone – La Notte di Natale.
Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma prima di tutto è un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Simone vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione.
Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, di circa due anni e mezzo che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l'irritazione del fratello maggiore. I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie.
Il papà di Simone, Andrea, è un padre modello, e lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre di Simone, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie. È divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.
La serie segue lo stile delle illustrazioni, sintetiche ma efficaci, che caratterizzano il libro. Tratti forti, colori decisi e con poche sfumature, linee che si avvicinano molto ai disegni dei bambini che ritrovano quindi familiarità anche nel look&feel dello show.
Simone – La Notte di Natale
Nello speciale natalizio Simone – La Notte di Natale il piccolo protagonista è preoccupato che Babbo Natale non riesca a trovare la loro casa circondata da tantissima neve. Così con suo fratello Gaspare, realizzerà, di nascosto dai genitori, una pista di atterraggio per la slitta usando le luci rubate dall'albero di Natale.