Figlia Simona Ventura
Figlia Simona Ventura

Simona Ventura, avete mai visto la bellissima figlia? Sono inseparabili | FOTO


Simona Ventura ha condiviso sul suo profilo Instagram una serie di foto per augurare buon compleanno alla sua bambina, diventata grande.

Simona Ventura è una delle conduttrici televisive più amate e seguite dagli italiani. La sua carriera è ricca di successi e di programmi che hanno fatto la storia della tv, come Quelli che il calcio, L’isola dei famosi, X Factor e il Festival di Sanremo. Ma Simona Ventura è anche una mamma orgogliosa di tre figli: Niccolò e Giacomo, nati dal suo matrimonio con Stefano Bettarini, e Caterina, adottata nel 2014. Proprio quest’ultima ha recentemente compiuto 17 anni e la conduttrice le ha dedicato un bellissimo post su Instagram, mostrando al pubblico quanto sia cresciuta e quanto somigli a lei.

Simona Ventura festeggia il compleanno della figlia Caterina

Simona Ventura ha condiviso sul suo profilo Instagram una serie di foto per augurare buon compleanno alla sua bambina, diventata grande.

Simona Ventura con i figli al mare
Simona Ventura con i figli al mare

Nella prima immagine, Simona Ventura sorride felice con in braccio una piccola Caterina dai riccioli biondi. Nella seconda, invece, vediamo la ragazza festeggiare il suo 17esimo compleanno con un look casual. La somiglianza con la mamma è evidente: stessi occhi, stesso sorriso, stessa espressione.

Infatti, pur non essendo sua madre biologica, le due sono parenti in quanto Caterina è figlia di una parente della conduttrice.

 

Un messaggio pieno di amore e di orgoglio per la sua figlia, che ha ricevuto tanti commenti affettuosi da parte dei fan e degli amici della conduttrice.

Caterina Ventura, la storia della sua adozione

Caterina Ventura è entrata a far parte della famiglia Ventura quando aveva solo poche settimane di vita. La bambina è figlia di una parente della conduttrice, che ha deciso di affidarla a lei per motivi personali. Simona Ventura si è presa cura di Caterina come una vera mamma, cresciendola con amore e dedizione. Dopo anni di affido, nel 2014 è stata confermata ufficialmente l’adozione.

Simona Ventura con i figli
Simona Ventura con i figli

Simona Ventura ha sempre raccontato con sincerità e trasparenza la situazione di Caterina, spiegando che la bambina ha due mamme: lei e la sua mamma biologica.

“È complicato, ma possibile. E molto bello. Abbiamo moltiplicato per due l’amore intorno a lei”

ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera. La conduttrice ha anche sottolineato il rapporto speciale che lega Caterina ai suoi fratelli maggiori Niccolò e Giacomo, che la adorano e la proteggono.

Simona Ventura, una mamma felice con la sua famiglia allargata

Oggi Simona Ventura è molto felice della sua famiglia allargata. Oltre ai suoi tre figli, c’è anche il suo compagno Giovanni Terzi, giornalista e scrittore, con cui sta insieme dal 2018. Giovanni Terzi ha due figli dal suo precedente matrimonio: Ludovico e Giulio. Tutti insieme formano una bella squadra affiatata e complice.

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Simona Ventura e Giovanni Terzi

Simona Ventura ha sempre dato la priorità ai suoi figli nella sua vita. Ha detto di essere orgogliosa di loro e delle loro scelte. Niccolò ha studiato in Inghilterra e lavora come personal trainer a Milano. Giacomo fa teatro ed è un artista sensibile e creativo. Caterina frequenta il liceo scientifico e ha una grande passione per il canto.

Simona Ventura non nasconde il suo desiderio di diventare nonna presto. Ha detto che le piacerebbe avere tanti nipotini da coccolare e viziare. Nel frattempo, però, si gode la sua bellissima famiglia e la sua splendida figlia Caterina, che è la sua fotocopia.

 

Impostazioni privacy