Silo - Poster orizzontale [credit: courtesy of Apple]
Silo - Poster orizzontale [credit: courtesy of Apple]
C: courtesy of Apple

SILO con Rebecca Ferguson rinnovata per la 2a stagione da Apple TV+


Rinnovata per la seconda stagione, ancora prima della fine della prima, la serie drammatica originale SILO con Rebecca Ferguson ambientata in un futuro devastato da esalazioni tossiche.

Apple TV+ ha annunciato di avere rinnovato per la seconda stagione la serie originale “Silo” basata sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, creata dallo sceneggiatore Graham Yost, che ne è anche showrunner, e interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson. L’annuncio del rinnovo è arrivato dopo la messa in onda del settimo episodio e a pochi giorni dall’uscita dell’ottavo episodio della prima stagione, composta da un totale di dieci episodi.

Dal suo debutto il 5 maggio scorso, Silo sta raccontando la storia delle diecimila persone rimaste sul pianeta Terra mentre vivono nel sottosuolo, in un silo, così da proteggersi  dal mondo esterno distrutto dalle esalazioni tossiche. Ma perché il silo è stato? Le persone che ci vivono, quando iniziano ad avere dubbi sul perché si trovano lì e provano a scoprirlo, mettono a rischio la propria sopravvivenza, andando incontro ad un destino apparentemente fatale. In questa serie, Rebecca Ferguson veste i panni di un ingegnere che indaga, insieme con lo sceriffo del posto,  la morte di un suo caro amico, presumendo che sia stato vittima di un omicidio: nel corso delle indagini scoprirà l’esistenza di un mistero intricato e che, se non sono le bugie ad uccidere, potrebbe farlo la verità… Nell’ottavo episodio disponibile dal 16 giugno, intitolato “Hanna”, il personaggio interpretato da Rebecca Ferguson scoprirà nuove cose che le mostreranno il passato della sua famiglia da un altro punto di vista, riuscendo così ad accedere a importanti segreti del silo.

Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+, ha dichiarato sul rinnovo di Silo:

È stato estremamente appagante vedere l’avvincente, suggestiva e splendida epopea fantascientifica ‘Silo’ diventare rapidamente la serie drammatica numero uno di Apple. Il pubblico di tutto il mondo è stato catturato dai misteri e dalle cospirazioni sepolte in questo affascinante mondo sotterraneo, continuano ad aumentare gli spettatori e siamo molto entusiasti di svelare ulteriori segreti del silo nella seconda stagione“.

Lo sceneggiatore e showrunner della serie Graham Yost ha dichiarato sul rinnovo di Silo:

Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il globo si immerga nel mondo epico che abbiamo creato per dare vita ai romanzi di Hugh Howey. Apple ha creduto nella nostra visione sin dal primo giorno ed è un onore avere l’opportunità di scavare più a fondo in questa storia e svelare gli strati dei personaggi nel silo“.

Oltre a Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Dead Reckoning (Parte uno), Dune (2021), Frammenti dal passato – Reminiscence), il cast della serie Silo include anche Common (L’incredibile Vita di Timothy Green, Now You See Me – I maghi del crimine, Ogni cosa e’ segreta, Run All Night – Una notte per sopravvivere), Harriet Walter (Il tuo Natale o il mio?, L’altra metà della storia, Un Amore per Caso, Royal Affair), Chinaza Uche (A Good Person, Dickinson), Avi Nash (The Walking Dead), David Oyelowo ( Alice e Peter, Omicidio nel West End, Queen of Katwe, Jack Reacher – La prova decisiva), Rashida Jones (I Love You, Man, I Muppet, Cuban Fury) e Tim Robbins (Arlington Road – L’inganno, Ember – Il mistero della città di luce, Life of Crime – Scambio a sorpresa).

“Silo” è una produzione di  AMC Studios per Apple TV+ prodotta da Graham Yost, Hugh Howey, Morten Tyldum e Rebecca Ferguson, con anche Nina Jack, Fred Golan, Rémi Aubuchon e Ingrid Escajeda.

speciale Apple TV PlusSiloSILO (stagione 2)
Impostazioni privacy