Signora Volpe, miniserie Canale 5
Signora Volpe, miniserie Canale 5

Signora Volpe, nuova miniserie su Canale 5 in prima serata


A partire da mercoledì 19 luglio, su Canale 5 in prima serata in onda una nuova miniserie con protagonista l'attrice Emilia Fox dal titolo 'Signora Volpe'.

L’estate di Canale 5 si sta arricchendo con nuovi show che, in questi caldi mesi, stanno esordendo sulla rete per intrattenere i telespettatori da casa. Tra questi nuovi programmi troviamo la nuova edizione di Temptation Island, la nuova fiction turca My Home, My Destiny ed è in arrivo una nuova miniserie che unisce il genere thriller con il giallo e promette di essere ricca di suspense e intrighi che andranno a svelare i misteri di puntata in puntata. Si tratta di Signora Volpe, che risulta essere molti interessante anche per via delle location dove è stata girata, che sono tutte italiane.

Signora Volpe, nuova miniserie con Emilia Fox su Canale 5

Signora Volpe, promo Canale 5
Signora Volpe, promo Canale 5

Canale 5, manderà in onda, a partire da mercoledì 19 luglio, in prima serata, questa nuova serie tv che vede protagonista Sylvia Fox, un ex spia che lavora al quartier generale dell’M16 a Londra che dopo essere rimasta delusa dall’incarico che le è stato assegnato decide di approfittare del matrimonio della nipote per lasciare tutto e prendersi una pausa recandosi in Italia. Ma quella che per lei doveva essere una vacanza rilassante si rivela essere tutt’altro e diventa un vero e proprio incubo. Durante la cerimonia, lo sposo di sua nipote sparisce misteriosamente e nel lago viene ritrovato un cadavere e questi avvenimenti spingono Sylvia ad indagare su quello che sta accadendo nel Bel Paese.

Alla regia dei tre episodi di circa 90 minuti l’uno troviamo Mark Brozel e Dudi Appleton mentre nei panni della protagonista troviamo l’attrice britannica Emilia Fox. Da notare, che, il cognome dell’attrice e della protagonista è lo stesso ed in italiano significa Volpe, motivo per cui il titolo della nuova serie si intitola Signora Volpe. Emila Fox è figlia d’arte, i suoi genitori sono gli attori Edward Fox e Joanna David e anche suo fratello Freddie Fox è attore. Ma l’arte recitativa fa parte della famiglia, dato che anche suo zio James Fox e sua cugina Laurence Fox, sono degli attori e oltre la recitazione, Emilia Fox si destreggia anche suonando il violoncello, il pianoforte e la tromba. Il suo esordio cinematografico avviene nel 2002 con il film Il pianista mentre in televisione appare per la prima volta nel 1995 nella miniserie Orgoglio e Pregiudizio.

Signora Volpe, la nuova miniserie di Canale 5 con Emilia Fox

Signora Volpe - poster
Signora Volpe - poster

Signora Volpe è l’ultimo lavoro a cui ha preso parte l’attrice Emilia Fox ed è stato mandato in onda in prima visione assoluta in Italia su Sky Investigation e, dal 19 luglio 2023, in prima visione in chiaro su Canale 5. Oltre alla Fox, nel cast troviamo  Matteo Carlomagno, Jamie Bamber, Tara Fitzgerald, Issy Knopfler, Mehdi Meskar, Giovanni Cirfiera, Imma Piro, Marianne Leoni. Le riprese di questa serie si sono svolte in Italia, in particolare a Panicale, un piccolo paese in provincia di Perugia, Roma e nei pressi del lago di Bracciano. Tutti quanti sono stati contenti di aver lavorato su questi set e la stessa Fox ha rivelato di essere rimasta incantata dalla città di Roma dove vi ha vissuto per tre mesi e anche dal lago di Bracciano e dove insieme alla troupe ci ha nuotato ogni fine settimana.

Appuntamento con Signora Volpe su Canale 5 ogni mercoledì per tre settimane, dal 19 luglio 2023, in prima serata su Canale 5 e in seguito sarà disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Signora VolpeSignora Volpe (stagione 1)
Impostazioni privacy