Sicario - Il personaggio di Alejandro interpretato da Benicio Del Toro
Sicario - Il personaggio di Alejandro interpretato da Benicio Del Toro

Sicario, terzo film in fase di sviluppo


Il terzo capitolo di Sicario è in fase di sviluppo ecco la conferma che arriva direttamente dalla produzione del film in questione.

In questo tumulto di scioperi che in questi mesi hanno bloccato il mondo di Hollywood arriva una notizia che farà sicuramente felici i fan della saga iniziata con Sicario di Denis Villeneuve nel 2015 e proseguita con Soldado di Stefano Sollimna del 2018. E’ in lavorazione ‘Sicario 3’ (titolo non definitivo), terzo capitolo della saga che vede nei primi due capitolo l’attore Benicio Del Toro nei panni di Alejandro. L’annuncio arriva dai produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee parlando con The Messenger (via Screen Rant).

Sicario 3 è in lavorazione, secondo i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee

Il personaggio di Alejando Gillick interpretato da Benicio Del Toro è stato mostrato sul grande schermo nel primo film Sicario uscito nel 2015 e diretto da Denis Villenueve. Nel 2018, il personaggio è tornato sul grande schermo e a far appassionare gli spettatori con Soldado, nel 2018 diretto dal regista italiano Stefano Sollima. Cinque anni dopo l’uscita di quest’ultimo film, i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee hanno confermato di essere al lavoro ad un terzo capitolo della saga, con una sceneggiatura ancora in fase di scrittura al momento ferma a causa dello sciopero degli sceneggiatori (forse ancora per poco). Se nel terzo film tornerà Alejando però non si sa ancora.

Parlando con The Messenger, i produttori di Sicario Basil Iwanyk ed Erica Lee si sono detti convinti che Sicario 3 potrà diventare realtà, dipende da “Quando potremo continuare a scriverlo” ha detto Lee. Iwanyk lascia anche aperta qualche speranza di poter rivedere Benicio Del Toro tornare nel ruolo di Alejando ha aggiunto: “Non vedo l’ora che arrivi Sicario 3. Potrei vedere Benicio [del Toro] interpretare quel ragazzo per sempre. Voglio dire, posso guardare Benicio in qualsiasi cosa, ma con quel personaggio non invecchia.

Con queste parole, Basil Iwanyk ha dichiarato di avere una grande stima per l’attore e per il modo in cui interpreta Alejando e come anche se gli anni passano il tempo sembra non scorrere per lui. A parte il nome di Del Toro, i due produttori non hanno accennato ad altri personaggi: nè al personaggio di Matt Graver interpretato da Josh Brolin nei precedenti due capitoli, nè ad altri personaggi presenti nei precedenti capitoli, nè personaggi new entry. Ancora non c’è un nome per la regia.

Sicario e Soldado, l’inizio della saga

I primi due film Sicario e Soldado (nome scelto per la distribuzione italiana ma conosciuto a livello internazionale anche con il titolo Sicario: Day of the Soldado), fanno parte di una saga che narra una realtà che ha a che fare con il traffico di droga e del crimine organizzato tra il Messico e gli Stati Uniti. Sicario in pochi anni è diventata una saga cult per via dei registi che hanno diretto i primi due film. Denis Villenueve, dietro anche a Dune, ha ricevuto apprezzamento dal mondo del cinema e dagli spettatori anche per un cast fatto di star del mondo di Hollywood che vede oltre Del Toro anche la presenza di Emily Blunt, Jon Bernthal e Josh Brolin. Soldado, dietro la macchina da presa anche del film Suburra, vede il ritorno di Del Toro e Josh Brolin insieme con Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener.

Al momento non sono state date nessune altre informazioni riguardo il terzo capitolo della saga di Sicario e per avere altre informazioni bisognerà aspettare almeno la fine dello sciopero degli sceneggiatori. Nel frattempo, dagli stessi produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee è ora disponibile su Prime Video la serie The Continental, spin off della saga di John Wick.

The Continental: dal mondo di John Wick | Trailer
The Continental: dal mondo di John Wick | Trailer
SicarioSoldado
Impostazioni privacy