Shōgun, nuovo poster della serie tratta dal romanzo di James Clavell su Disney+ da febbraio
Shōgun, la serie di FX tratta dal romanzo di James Clavell, in Italia a partire da martedì 27 febbraio 2023 su Disney+.
di redazione / 30.11.2023
Disney+ ha svelato che Shōgun, la serie di FX tratta dal romanzo di James Clavell, arriva in Italia martedì 27 febbraio 2023 in piattaforma, lo stesso giorno in cui è previsto il debutto negli Stati Uniti (su Hulu e su FX). I dieci episodi della prima stagione della serie saranno distribuiti settimanalmente, con due episodi subito disponibili dal day-one e poi uno a settimana. Nell’occasione di questo annuncio, Disney+ ha anche condiviso il nuovo poster di Shōgun.
La serie Shōgun di FX è un adattamento del romanzo di James Clavell. Siamo in Giappone, anno 1600. Una guerra civile sta per sorgere, arrivando a segnare un intero secolo. Lord Yoshii Toranaga è in lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui. John Blackthorne è il pilota inglese di una misteriosa nave europea abbandonata in un vicino villaggio di pescatori e porta con sé segreti forse utili a Toranaga per cambiare le sorti del potere e per fermare i nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne si legano a Toda Mariko, una nobildonna cristiana dal comportamento misterioso, la sola rimasta di una stirpe finita in rovina, che si trova a dover conciliare il suo lavoro, il suo impegno verso la fede salvatrice e il suo dovere nei confronti del padre defunto.
Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta il ruolo di Lord Yoshii Toranaga, Cosmo Jarvis interpreta il ruolo del pilota inglese John Blackthorne, mentre Anna Sawai interpreta il ruolo dell’interprete Toda Mariko. Il cast include anche Tadanobu Asano nel ruolo di Kashigi Yabushige, un traditore e alleato di Toranaga; Hiroto Kanai nel ruolo di Kashigi Omi, giovane leader del villaggio di pescatori dove viene trovata la nave del pilota inglese Blackthorne; Takehiro Hira come Ishido Kazunari, un burocrate nonché principale rivale di Toranaga; Moeka Hoshi interpreta Usami Fuji, una vedova alla ricerca di un nuovo scopo mentre il suo signore è in guerra; Tokuma Nishioka come Toda Hiromatsu, generale fidato nonché caro amico di Toranaga; Shinnosuke Abe nel ruolo di Toda Hirokatsu (“Buntaro”), il marito geloso della nobildonna cristiana Mariko; Yuki Kura veste i panni di Yoshii Nagakado, figlio di Toranaga dal carattere sfacciato e che non vede l’ora di mettersi in gioco; Yuka Kouri interpreta Kiku, una cortigiana conosciuta in tutto il Giappone per le sue abilità artistiche e Fumi Nikaido veste i panni di Ochiba no Kata, la venerata madre dell’erede pronta a tutto per porre fine a Toranaga e alla sua minaccia al potere del figlio.
Con un cast molto giapponese, nonostante la produzione americana di FX Productions, Shōgun è stata creata per la televisione da Rachel Kondo e Justin Marks, con Marks coinvolto neli ruoli di showrunner ed executivo producer. Altri produttori esecutivi sono Michaela Clavell, Rachel Kondo, Michael De Luca ed Edward L. McDonnell.