Al cinema Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, un omaggio alla saga originale, voluto da Hideaki Anno.
Solo martedì 25 luglio torna al cinema in Italia Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, film campione di incassi in Giappone nonchè remake della saga che modernizza le avventure del Re dei Mostri, Godzilla, capostipite di un genere e ambasciatore del Giappone del mondo. Il film era uscito nelle sale italiane solo per tre giorni – il 3, 4 e 5 luglio scorsi.
Nato nel 1954, all'insegna della sindrome da terrore nucleare, che da dopo Hiroshima e Nagasaki è una delle componenti fondamentali dell'animo giapponese, Gojira (Godzilla in originale) ha conquistato fan in tutto il mondo, guadagnandosi un ruolo di primo piano nell'immaginario collettivo a ogni sua trasformazione.
Dopo Godzilla del 2014 degli americani, con Shin Godzilla il Re dei Mostri torna in patria, in Giappone, e nell'era post Fukushima ricomincia con un remake voluto dalla storica casa di produzione Toho, che per l'occasione ha messo insieme due glorie nazionali: Godzilla, il capostipite dei kaiju-eiga (cinema dei mostri) e Hideaki Anno, autore dell'anime Neon Genesis Evangelion, affiancato alla regia dal mago degli effetti speciali Shinji Higuchi. Shin Godzilla è nato per essere un omaggio alla saga originale, voluto dal regista e animatore giapponese Hideaki Anno.
Shin Godzilla (Shin Gojira) è uscito in Giappone nell'ottobre 2016, conquistando critica e botteghino: il film ha incassato 76,029,204 dollari al box office mondiale, vincendo ai Japan Academy Prize, gli Oscar giapponesi, ed è stato il campione di incassi dell'anno. In Italia è stato distribuito al cinema da QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures solo nei giorni 3, 4 e 5 luglio, poi di nuovo il 25 luglio.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…