Sherlock: Steven Moffat parla della quarta stagione
Mentre i fan di mezzo mondo aspettano con trepidazioni riguardanti la quarta stagione di Sherlock, Steven Moffat placa un po' l'entusiasmo.
di Erika Pomella / 04.02.2014
Durante una recente intervista con Collider, Steven Moffat, famoso per aver reinventato due icone cult della cultura britannica come Doctor Who e Sherlock Holmes, ha parlato dei progetti futuri che riguardano il detective più famoso del 221b di Baker Street.
Risale a poche settimane fa, infatti, la voce che voleva il ritorno di Sherlock per le festività natalizie del 2014, un bel regalo da mettere sotto l'albero che i fans – di solito abituati a dover aspettare una media di un anno e mezzo – hanno accolto con entusiasmo.
Ora, però, arriva la parziale smentita. La produttrice Sue Vertue, intervistata dalla stessa testata, alla domanda concernente un ritorno di Sherlock entro Natale risponde: "Ho sentito questa voce. Se ne è parlato. Ma è più che altro una speranza. Non credo che ci riusciremo, ma di certo faremo il nostro meglio. Non è che sto facendo la misteriosa, è che davvero non so quando cominceremo a girare".
A queste parole fanno eco quelle di Steven Moffat: "Non abbiamo idea di quando gireremo. Io devo pensare anche a Doctor Who, siamo entrati ora nella terza settimana della nuova stagione. Comunque dipenderà da quando tutti saranno liberi e da quando io e Mark (Gatiss, co-autore, ndr) avremo una sceneggiatura che ci soddisfi. Vogliamo che ogni episodio di Sherlock sia perfetto. Non ci interessa fare un milione di episodi, ma ci interessa farne pochi veramente, veramente buoni".
A tutto ciò si aggiunge anche l'agenda sempre più fitta dei due attori protagonisti. Mentre Benedict Cumberbatch continua ad essere ricercato da mezza Hollywood (al momento è al cinema con I segreti di Osage County, e tra qualche settimana arriverà 12 anni schiavo), Martin Freeman sta per debuttare nella serie tv targata FX Fargo, che si ispira al famoso film dei fratelli Coen.