

Sherlock: in arrivo la data per la quarta stagione?
Mark Gatiss parla della quarta stagione di 'Sherlock', dando speranza ai fans: manca poco alle riprese dei nuovi episodi. Ii detective più amato della BBC potrebbe tornare già nel 2015.
di Erika Pomella / 21.05.2014
Ogni volta che si torna a parlare di Sherlock il cuore degli appassionati dello show manca di un colpo. I fan del fandom targato BBC sono perennemente con le orecchie all'erta, nel tentativo di captare ogni notizia – sia buona che cattiva – che riguardi il detective più famoso di Londra.
Durante l' Arqiva British Academy Television Awards Mark Gatiss, scrittore e co-creatore dello show, ha avuto modo di parlare con RadioCity del futuro del telefilm. Qualche settimana fa l'attore Martin Freeman aveva parlato della possibilità di una puntata speciale per anticipare la quarta stagione; possibilità che sembrava essere stata esclusa proprio da Gatiss, che aveva addirittura parlato di una messa in onda che non sarebbe stata possibile prima del 2016.
La nuova intervista, però, sembra rimettere le carte in gioco. Gatiss, infatti, ha detto:
Posso ufficialmente comunicarvi che stiamo facendo dei notevoli passi avanti sulla scelta delle date utili per girare. […] E' un vero e proprio passo avanti, perchè Ben (Benedict Cumberbatch, n.d.r.) e Martin sono veramente molto impegnati e Stephen (Moffat, n.d.r.) ed io siamo allo stesso modo molto impegnati, ma stiamo comunque cercando di far incastrare tutto. E abbiamo fatto progressi.
Questa dichiarazione sembra confermare una "fuga di notizie" secondo cui la quarta stagione di Sherlock sarebbe pronta per andare in onda nel 2015 e non nel 2016 com'era stato pronosticato. Quando gli si fa notare questo, Gatiss risponde:
Sicuramente non andrà in onda quest'anno. Questo è certo. Ma noi tutti abbiamo aspettative e speranze per il 2015.